Aggiornamenti

Facebook Messenger introduce “AppLock” per sbloccare l’app con Face ID

Facebook Messenger è stato aggiornato oggi con una nuova funzionalità di privacy che consente agli utenti iPhone e iPad di bloccare l'app con Face ID e Touch ID.

Facebook ha annunciato nuove funzionalità avanzate di privacy e sicurezza per Messenger su iOS, inclusa una nuova funzione “App Lock“. Con questa opzione abilitata, gli utenti di iPhone e iPad saranno in grado di bloccare l’app con Face ID e Touch ID.

La nuova funzionalità, ci consente di bloccare l’accesso all’app, così che nessuno possa accedervi e leggere le nostre chat.App Lock è attualmente disponibile per tutti gli utenti iOS, ma arriverà anche su Android nei prossimi mesi. Facebook ha affermato che l’impronta digitale dell’utente o i dati del viso “non vengono trasmessi o archiviati“.

Come utilizzare la funzione App Lock su iPhone:

  • Apriamo Messenger
  • Tocchiamo l’icona del nostro profilo nell’angolo in alto a sinistra
  • Clicchiamo su Privacy
  • Attiviamo la funzione Blocco delle app

Facebook ha anche dichiarato altre funzionalità incentrate sulla privacy, saranno disponibile nei prossimi mesi. L’app offrirà agli utenti un maggiore controllo su chi può inviargli messaggi  e/o chiamarli.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!