PUBBLICITÀ
Aggiornamenti

WhatsApp: arriva una nuova funzione contro le fake news

Utilizzando questa funzione, il messaggio verrà caricato sul web tramite il browser, senza che l'app abbia accesso al contenuto del messaggio.

WhatsApp

A partire da oggi, sulla popolare piattaforma di messaggistica istantanea è disponibile una nuova funzione che ci permette di controllare rapidamente la veridicità dei messaggi.

Su WhatsApp, i messaggi che sono stati inoltrati molte volte presentano un’etichetta con una doppia freccia. L’icona con la doppia freccia, permette agli utenti di riconoscere questo tipo di messaggio.

A partire da oggi, gli utenti potranno testare una nuova funzione che consentirà loro di verificare facilmente la veridicità dei contenuti dei messaggi inoltrati. Accanto a questo tipo di messaggi comparirà un’icona a forma di lente di ingrandimento. Basterà toccarla per cercare il contenuto del messaggio sul web e trovare notizie o altre fonti di informazione sui contenuti ricevuti.

Utilizzando questa funzione, il messaggio verrà caricato sul web tramite il browser, senza che l’app abbia accesso al contenuto del messaggio.

La funzionalità di ricerca sul web è disponibile a partire da oggi in Brasile, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti per gli utenti che utilizzano le versioni di WhatsApp più recenti su Android, iOS e WhatsApp Web.

La funzione è l’ultima di una serie di tentativi di WhatsApp per rallentare la diffusione della disinformazione sulla piattaforma. Ad aprile, ad esempio, ha introdotto nuove restrizioni all’inoltro di determinati messaggi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button