PUBBLICITÀ
Apple

Apple raggiunge una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari

Il prezzo delle azioni di Apple continua a salire aumentato di oltre l'1% per spingere la società a superare i 2 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato.

Apple è diventata la prima società per azioni a raggiungere il magico traguardo di avere una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari, solo due anni dopo aver superato la soglia di 1 trilione di dollari. Apple è la prima azienda statunitense a raggiungere questo traguardo.

La capitalizzazione di mercato è il valore di una quota moltiplicato per il numero di azioni, quindi visto come il valore complessivo di un’azienda quotata in borsa. Apple ha visto le sue azioni quasi raddoppiare quest’anno e la fiducia degli investitori è rimbalzata quando la società ha registrato una forte crescita dei ricavi in molte divisioni aziendali lo scorso trimestre, con la sua divisione servizi che offre promettenti opportunità di monetizzazione nei prossimi anni.

Le azioni AAPL sono scese al minimo di 230 dollari a Marzo durante il picco dei blocchi del coronavirus, che hanno visto Apple chiudere i suoi Store in tutto il mondo. Tuttavia, le vendite di iPhone sono state ragionevolmente resilienti e gli altri segmenti di business della società, come iPad e Mac, hanno ottenuto buoni risultati grazie al passaggio di più clienti allo smart working.

Le azioni AAPL hanno superato i 2 trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato oggi quando hanno superato i 467,77 dollari.

Guardando al futuro, gli investitori sono entusiasti delle possibilità offerte dai servizi di abbonamento ai contenuti di Apple per generare entrate più continue. Il colosso di Cupertino ha riscontrato ottimi risultati con Apple Music e sta cercando di ripetere il suo successo con altri servizi.

Apple TV +, Apple News + e Apple Arcade hanno avuto un avvio lento fin dall’inizio, ma molti credono che prenderanno piede poiché Apple investirà ancora di più nella produzione di contenuti e in nuove funzionalità. Entro la fine dell’anno, la società dovrebbe raggruppare tutti questi servizi in un pacchetto con il nome in codice Apple One.

La comunità finanziaria spera anche in un forte ciclo di vendite di iPhone 12 con supporto per la tecnologia 5G veloce, la quale incoraggerà i clienti ad eseguire l’aggiornamento. Il lancio della nuova linea di iPhone è previsto per ottobre.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button