Apple Watch

Apple Watch Series 6: Tutto quello che sappiamo sul nuovo dispositivo

In questo articolo abbiamo raccolto tutti i rumors trapelati finora sui nuovi modelli di Apple Watch Series 6.

Ogni anno, oltre ai nuovi iPhone, Apple presenta una versione aggiornata dell’Apple Watch, introducendo nuove funzionalità e migliorando le funzionalità esistenti

Ci aspettiamo la sesta generazione dello smartwatch Apple nel 2020 e forse vedremo alcune nuove utili funzionalità di monitoraggio della salute.

La nuova caratteristica più rilevante che dovrebbe essere implementata nell’Apple Watch Series 6 è il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, che consentirebbe al dispositivo‌ di rilevare e monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. 

I livelli di ossigeno nel sangue tra il 95 e il 100% sono considerati sani; livelli di ossigeno nel sangue inferiori all’80% possono portare a compromissione della funzionalità cardiaca e cerebrale. Il rischio di arresto respiratorio o cardiaco è comune dopo una continua bassa saturazione di ossigeno nel sangue.

A tal fine, Apple sta sviluppando una nuova notifica sulla salute basata sulla misurazione vitale. Quando Apple Watch rileva una bassa saturazione di ossigeno nel sangue al di sotto di una determinata soglia, verrà attivata una notifica che avvisa l’utente in modo simile alle attuali notifiche sulla frequenza cardiaca.

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sarebbe una caratteristica utile in mezzo alla pandemia in corso, poiché il virus può far scendere i livelli di ossigeno e le persone che soffrono di un ridotto apporto di ossigeno hanno bisogno di essere soccorsi rapidamente.

Oltre alla suddetta nuova funzionalità, ci aspettiamo che Apple migliori le prestazioni del nuovo dispositivo, così come la resistenza all’acqua e le connessioni Wi-Fi e cellulare.

All’inizio di Agosto, Apple ha registrato una batteria presso il Korea Testing and Research Institute che dovrebbe essere destinata ai nuovi modelli di Apple Watch Series 6.

La certificazione per una batteria da 1,17 Wh con una capacità di 303,8 mAh è stata rilasciata il 23 Giugno dal KTR, un ente normativo coreano che approva e collauda il nuovo hardware prima della vendita pubblica.

Grazie alla rimozione del Force Touch, Apple potrà integrare una batteria più grande sul’Apple Watch Series 6 rispetto ai modelli precedenti. Con 303,8 mAh, la nuova batteria offrirà una capacità maggiore rispetto alle generazioni precedenti.

Apple afferma che l’Apple Watch Serie 5 offre una durata della batteria di 18 ore, ma poiché questa nuova batteria è solo leggermente più grande, è improbabile che la durata della batteria della Series 6 sia notevolmente migliore. Qualsiasi miglioramento significativo della durata della batteria sarà dovuto probabilmente dal miglioramento dell’efficienza energetica piuttosto che da una batteria più grande.

Inoltre, a Maggio è stato riferito che l’Apple Watch Series 6 e watchOS 7 saranno in grado di monitorare la salute mentale degli utenti.

Secondo Prosser, grazie al sensore di ossigeno nel sangue integrato nel nuovo modello di Apple Watch, questo sarà in grado di rilevare gli attacchi di panico e di ansia.

Il sistema utilizzerà un nuovo sensore di ossigeno nel sangue, associato a un software specializzato, per rilevare quando un utente è in iperventilazione, ha detto Prosser. Iperventilazione, frequenza cardiaca elevata e respiro affannoso sono sintomi di attacchi di panico che possono essere identificati dall’hardware Watch.

Lancio Apple Watch Series 6

Il sito giapponese Mac Otakara ritiene che il Series 6 sarà presentato in un evento di Ottobre insieme ai nuovi modelli di iPhone 12.

Le informazioni di Mac Otakara contraddicono quelle condivise dal leaker Jon Prosser, il quale ha suggerito che Apple presenterà il nuovo Apple Watch Series 6 ed i nuovi iPad tramite comunicato stampa a Settembre.

Infine, alla fine di Agosto Apple ha registrato 8 nuovi modelli di Apple Watch presso il database eurasiatico, un deposito richiesto prima del rilascio di un nuovo prodotto. Spesso questi documenti annunciano l’imminente lancio di un prodotto.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!