AirPods

Apple aggiorna il firmware delle AirPods 2 ed AirPods Pro: arriva l’audio spaziale!

Audio spaziale e switch automatico tra i dispositivi sono le due novità presenti nel firmware 3A283 delle AirPods 2 ed AirPods Pro. Aggiornate adesso!

PUBBLICITÀ

iOS 14 e gli altri grandi aggiornamenti di tutti i sistemi operativi Apple sono in dirittura di arrivo, con tante nuove funzioni di cui potremo beneficiare tutti. Nel frattempo, Apple ha aggiornato il firmware delle AirPods 2 e delle AirPods Pro. Sulle prime arriva lo switch automatico della sorgente e sulle seconde arriva anche l’audio spaziale!

PUBBLICITÀ

Il firmware è identificato come 3A283 ed è disponibile con le cuffie dotate di chip H1. L’audio spaziale è una novità del tutto inedita, presentata qualche mese fa da Apple durante il Keynote della WWDC.

Sostanzialmente l’audio spaziale sfrutta algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro integrati per monitorare il movimento della testa e mantenere di conseguenza il corretto orientamento del suono, simulando così un’esperienza cinematografica. L’audio spaziale si attiverà automaticamente quando si guardano contenuti con tracce audio surround Dolby 5.1 o 7.1.

Con lo switch automatico invece, gli auricolari saranno in grado di determinare quale tra i nostri dispositivi è attivo, individuandolo automaticamente come sorgente per l’audio in riproduzione. Se dunque ci troviamo a passare dal Mac all’iPhone, non dovremo mai sfilare le cuffie dal nostro orecchio perchè automaticamente riusciranno a capire se farci ascoltare i suoni del computer o quelli del telefono.

Come si installa l’aggiornamento del firmware sulle AirPods 2 ed AirPods Pro

Non esiste un modo per forzare l’aggiornamento firmware di AirPods‌ ed ‌AirPods Pro‌. Il tutto viene installato tramite OTA ed affinchè questo avvenga è assolutamente necessario che le cuffie siano collegate ad un dispositivo iOS.

Ecco come controllare il firmware degli AirPods:

PUBBLICITÀ

  • Assicuriamoci che le AirPods siano collegate al nostro dispositivo iOS.
  • Apriamo l’app Impostazioni.
  • Selezioniamo Generale > Informazioni >AirPods‌
  • Controllare il numero accanto a “Versione firmware“.

Se la versione risulterà diversa da 3A283 allora ponete la custodia in ricarica con le cuffie al suo interno mentre lasciate attiva la connessione delle stesse con l’iPhone. L’aggiornamento delle cuffie è già disponibile tuttavia per utilizzare le nuove funzioni occorre avere iOS 14 installato.

Come testare l’audio spaziale con le AirPods Pro

Dopo aver effettuato l’aggiornamento ed aver verificato che il firmware è davvero aggiornato, allora guardate questo articolo per testare l’audio spaziale.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!