iOS 14

iOS 14: Un bug ripristina il browser e il client posta predefinito dopo il riavvio

Un bug presente in iOS 14 ripristina le app di default sul nostro iPhone o iPad dopo il riavvio.

Una delle nuove funzionalità di iOS 14 è la possibilità di modificare l’app di mail e/o l’app del browser predefinita con una di terze parti come Chrome, Edge o Outlook. 

Prima d’ora, gli utenti iOS non sono mai stati in grado di impostare app di terze parti come predefinite. Sebbene possiamo installare Chrome, Spark e altre app sul nostro iPhone o iPad, il sistema aprirà sempre Safari e Mail quando clicchiamo su un URL o un indirizzo email, ma con iOS 14, Apple ha aggiunto il supporto di sistema per browser Web e app di posta elettronica di terze parti e, in futuro, potrebbero estendere la funzionalità ad altre categorie di app.

Tuttavia, a causa di un bug presente in iOS 14, quando riavviamo il nostro dispositivo verranno ripristinate le app di default sul nostro iPhone o iPad.

Ciò significa che se impostiamo Chrome come browser predefinito, ma poi il nostro iPhone si scarica o dobbiamo effettuare un riavvio, Safari diventerà nuovamente il browser predefinito. Lo stesso vale per le app di posta elettronica come Microsoft Outlook e Spark.

Al momento, l’unica soluzione è modificare manualmente le impostazioni predefinite dell’app dopo ogni riavvio.

Il bug è presente anche su iOS 14.2 beta 1, versione rilasciata ieri per gli sviluppatori.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato che se modifichiamo l’applicazione di posta elettronica predefinita, ma continuiamo ad utilizzare Safari come browser predefinito, cliccando su un collegamento di posta elettronica in Safari, questo si aprirà comunque nell’app Mail. 

Avete riscontrato i suddetti problemi?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!