Curiosità

iPhone 12: In Francia gli smartphone avranno anche le cuffie EarPods in confezione!

A causa di una legge in vigore nel Paese, Apple è obbligata ad includere le EarPods nella confezione di iPhone 12.

Martedì, Apple ha presentato la nuova gamma di iPhone 12 ed ha comunicato che i nuovi dispositivi verranno spediti senza EarPods e caricabatterie in bundle.

PUBBLICITÀ

In Francia però, è in vigore una legge che obbliga i produttori di smartphone ad includere un “kit vivavoce” per proteggere i bambini sotto i 14 anni. Di conseguenza, Apple è obbligata ad includere le EarPods nella confezione degli iPhone se vuole vendere i dispositivi nel Paese.

Oltre ai nuovi modelli, Apple ha rimosso gli accessori dalla confezione di iPhone 11, XR e SE. In risposta a questa mossa, la società ha ridotto i prezzi degli accessori per iPhone. Ad esempio, adesso è possibile acquistare le EarPods per 19€, ovvero 10€ in meno rispetto a prima.

Apple ha pubblicizzato i vantaggi ambientali di non includere più EarPods o un alimentatore con iPhone, sottolineando che la mossa riduce le emissioni di carbonio ed evita l’estrazione e l’uso di elementi delle terre rare. Di conseguenza, i modelli ‌iPhone‌ 12 vengono spediti in una scatola più sottile, con Apple che afferma di poter contenere il 70% in più di scatole ‌iPhone‌ su un singolo pallet durante la spedizione.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button