iPhone 12

La batteria dura più a lungo su iPhone 11 Pro rispetto ai nuovi 12 e 12 Pro [Video]

Ecco il Battery Test che stavamo aspettando. Probabilmente non sarete felici di scoprire come si comportano i nuovi iPhone 12

Dopo aver visto lo Speed Test tra iPhone 12 Pro ed iPhone 11 Pro, in questo articolo mettiamo alla prova la batteria.

Il test, condotto da Mrwhosetheboss non si limita soltanto ai 2 nuovi iPhone ma include tutti gli iPhone attualmente in vendita, comprese le lineup degli anni precedenti.

Rispetto agli 11 Pro, i nuovi iPhone 12 Pro hanno delle batterie più piccole e contemporaneamente hanno display più grandi, che devono gestire un numero maggiore di pixel. Queste caratteristiche non possono non incidere sulla durata complessiva della batteria.

Infatti, lo stress test classifica i due nuovi smartphone al terzo e quarto posto. Il modello con la maggiore durata è chiaramente l’iPhone 11 Pro Max ma questo era scontato in quanto le sue dimensioni permettono di ospitare una batteria più grande. Anche il modello dello scorso anno tuttavia, offre una durata maggiore, per niente trascurabile perchè si parla di oltre 1 ora di utilizzo incessante!

In basso trovate il video completo ma se non volete guardarlo tutto, vi riportiamo di seguito la classifica con le rispettive autonomie di ogni dispositivo. Ricordiamo comunque che si tratta di uno stress test e non un normale utilizzo quotidiano, il quale potrebbe fornire risultati diversi:

  1. iPhone 11 Pro Max (3969 mAh): 8 ore e 29 minuti
  2. iPhone 11 Pro (3046 mAh): 7 ore e 36 minuti
  3. iPhone 12 (2815 mAh): 6 ore e 41 minuti
  4. iPhone 12 Pro (2815 mAh): 6 ore e 35 minuti
  5. iPhone 11 (3110 mAh): 5 ore e 8 minuti
  6. iPhone XR (2942 mAh): 4 ore e 31 minuti
  7. iPhone SE (2020) (1821 mAh): 3 ore e 59 minuti

Mancano ovviamente all’appello l’iPhone 12 Pro Max e l’iPhone 12 Mini ma possiamo già immaginare dove andranno a posizionarsi. Il Max, probabilmente avrà un’autonomia leggermente inferiore all’11 Pro Max, guadagnando così il secondo posto ed il Mini dovrebbe posizionarsi sotto all’iPhone 11.

Bisogna sottolineare che nel test non è stato utilizzato il 5G dei nuovi iPhone. Nel caso in cui fosse stato utilizzato, la batteria sarebbe scesa ancora più in fretta. Che ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!