Notizie

Sblocco iPhone, l’UE avvia un corso dedicato per le forze dell’ordine

Alcuni documenti leak rivelano che l'Unione Europea ha avviato un corso dedicato allo sblocco degli iPhone.

Secondo un nuovo rapporto di Forbes, un’ agenzia di formazione per le forze dell’ordine dell’UE sta addestrando gli agenti di polizia di tutto il mondo a utilizzare strumenti di hacking come GrayKey per accedere agli iPhone.

La polizia di tutto il mondo sta ricevendo una formazione speciale dall’agenzia, la quale fornisce loro tutte le informazioni per sbloccare i dispositivi durante le indagini. I file rivelano che la CEPOL ha istruito funzionari di tutto il mondo, dall’Europa all’Africa, su come utilizzare malware e altri strumenti per accedere ai telefoni dei cittadini e monitorare i social network.

Le diapositive ed i documenti di formazione scoperti da Forbes rivelano che l’agenzia ha promosso l’utilizzo di GraKey, uno dei pochi strumenti in circolazione in grado di sbloccare un iPhone.

Il rapporto afferma che una sessione di formazione in Marocco conteneva informazioni su come utilizzare GrayKey insieme ad Axiom, uno strumento di fabbricazione canadese che “può sbloccare il portachiavi Apple dall’interno dell’iPhone, garantendogli l’accesso alle app e ai dati al suo interno”.

Infine, il rapporto afferma che la CEPOL e la polizia dell’UE “stanno incoraggiando i governi stranieri a spiare i social network”, utilizzando falsi account Facebook e strumenti di scraping per raccogliere tweet.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!