iPhone 12 Pro

DXOMark, fotocamera di iPhone 12 Pro ottima ma non la migliore

Il sistema di fotocamere di iPhone 12 Pro si piazza al quarto posto nella speciale classifica di DXOMark.

DXOMark ha pubblicato la recensione completa del sistema di fotocamere iPhone 12 Pro, che si posiziona al quarto posto della classifica.

Il nuovo array di fotocamere a tripla lente di Apple con Scanner LiDAR ha ottenuto un punteggio di 128, posizionandosi tra i primi cinque posti nella classifica delle migliori fotocamere per smartphone di DXOMark.

DXOMark spiega che ha ottenuto il risultato dalla media tra il punteggio ottenuto dal comparto fotografico (135), il punteggio del comparto video (112) e il punteggio dello zoom (66):

Con un punteggio complessivo della fotocamera DXOMARK di 128, l’iPhone 12 Pro è tra i primi cinque nella nostra classifica, migliorando di quattro punti l’11 Pro Max dello scorso anno e sostituendolo come il miglior dispositivo Apple nel nostro database. Il punteggio complessivo si basa su un punteggio elevato di 135 per le foto e un ottimo punteggio video di 112. Con un punteggio di 66, lo zoom è l’area in cui l’iPhone 12 Pro perde alcuni punti contro il migliore della categoria, principalmente a causa del suo teleobiettivo che offre solo un ingrandimento ottico 2x.

Per la fotografia, DXOMark elogia il sistema di messa a fuoco automatica dell’iPhone 12 Pro:

In modalità Foto, abbiamo riscontrato che il sistema di messa a fuoco automatica è uno dei punti salienti, offrendo prestazioni veloci e precise nella maggior parte delle situazioni. Il dispositivo ottiene anche un punteggio eccellente per la sua immagine di anteprima che è più vicina all’acquisizione finale rispetto a molti altri dispositivi di fascia alta. L’esposizione è per lo più buona, ma i nostri tester hanno riscontrato che la gamma dinamica è un pò limitata, con il taglio delle luci e delle ombre che si verificano in condizioni difficili.

La resa cromatica è accurata con illuminazione interna, ma le dominanti di colore possono essere evidenti nelle immagini esterne; e mentre la fotocamera offre anche una buona conservazione dei dettagli se non si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, è spesso possibile riscontrare disturbi dell’immagine negli scatti in interni e in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda le funzionalità video di iPhone 12 Pro, DXOMark ha affermato che è qui che il dispositivo “brilla davvero”:

Ai tester è piaciuta anche la resa del colore e della tonalità della pelle, ma hanno anche osservato alcune dominanti del bilanciamento del bianco. Il filmato 4K mostra buoni livelli di dettaglio fino a quando i livelli di luce non si abbassano troppo e l’autofocus fa un buon lavoro nel mantenere le cose a fuoco, anche nelle scene dinamiche.

Anche il sistema di stabilizzazione funziona molto bene, mantenendo le cose ferme e fluide quando si cammina con la fotocamera tra le mani o quando si è fermi durante la registrazione.

Di seguito, la classifica di DXOMark:

  1. Huawei Mate 40 Pro: 136
  2. Xiaomi Mi 10 Ultra: 133
  3. Huawei P40 Pro: 132
  4. iPhone 12 Pro: 128
  5. Xiaomi Mi 10 Pro: 128
  6. Vivo X50 Pro +: 127
  7. Oppo Find X2 Pro: 126
  8. Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: 126
  9. Honor 30 Pro +: 125
  10. iPhone 11 Pro Max: 124

Come sempre, è importante tenere presente che la metodologia e l’affidabilità dei test di DXOMark sono spesso messe in discussione e contestate, principalmente sulla base del fatto che la qualità della fotocamera e l’assegnazione di un “punteggio” è soggettiva.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!