Rumors

Samsung pronta a lanciare i Galaxy Smart Tag? [Rumor]

Secondo un nuovo rapporto, la società sudcoreana sarebbe pronta a rilasciare i Galaxy Smart Tag, ovvero dei tracker Bluetooth simili a Tile.

È ormai noto che Apple sta lavorando da diverso tempo sugli AirTag, un dispositivo di tracciamento Bluetooth simile a Tile progettato per essere collegato a elementi come chiavi e portafogli, permettendo loro di essere rintracciati direttamente nell’app Dov’è.

I primi riferimenti a questo nuovo accessorio furono trovati nel codice di iOS 13, ma finora il dispositivo non è ancora stato rilasciato.

Nel frattempo, poco più di un mese fa, Samsung ha lanciato il nuovo servizio SmartThings Find, che consente agli utenti di trovare smartphone, auricolare e altri dispositivi della società e, secondo un nuovo rapporto di SamMobile, il colosso sudcoreano sarebbe pronto lanciare i Galaxy Smart Tag, ovvero dei tracker bluetooth simili a Tile.

Questo non sarebbe il primo dispositivo di tracciamento lanciato dalla società. Nel 2018, infatti, Samsung lanciò i tracker SmartThings, ma i dispositivi si basavano sul protocollo di comunicazione LTE e richiedevano una SIM.

Al momento non sappiamo se questi nuovi dispositivi utilizzeranno il bluetooth per funzionare o, come gli AirTag, l’Ultra-Wideband, ma Samsung potrebbe anticipare Apple e presentare i tracker bluetooth durante l’evento dedicato al nuovo Galaxy S21.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button