Rumors

Samsung pronta a lanciare i Galaxy Smart Tag? [Rumor]

Secondo un nuovo rapporto, la società sudcoreana sarebbe pronta a rilasciare i Galaxy Smart Tag, ovvero dei tracker Bluetooth simili a Tile.

È ormai noto che Apple sta lavorando da diverso tempo sugli AirTag, un dispositivo di tracciamento Bluetooth simile a Tile progettato per essere collegato a elementi come chiavi e portafogli, permettendo loro di essere rintracciati direttamente nell’app Dov’è.

I primi riferimenti a questo nuovo accessorio furono trovati nel codice di iOS 13, ma finora il dispositivo non è ancora stato rilasciato.

Nel frattempo, poco più di un mese fa, Samsung ha lanciato il nuovo servizio SmartThings Find, che consente agli utenti di trovare smartphone, auricolare e altri dispositivi della società e, secondo un nuovo rapporto di SamMobile, il colosso sudcoreano sarebbe pronto lanciare i Galaxy Smart Tag, ovvero dei tracker bluetooth simili a Tile.

Questo non sarebbe il primo dispositivo di tracciamento lanciato dalla società. Nel 2018, infatti, Samsung lanciò i tracker SmartThings, ma i dispositivi si basavano sul protocollo di comunicazione LTE e richiedevano una SIM.

Al momento non sappiamo se questi nuovi dispositivi utilizzeranno il bluetooth per funzionare o, come gli AirTag, l’Ultra-Wideband, ma Samsung potrebbe anticipare Apple e presentare i tracker bluetooth durante l’evento dedicato al nuovo Galaxy S21.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!