iPhone 12

iPhone 12 protagonista di un nuovo test “estremo” di resistenza all’acqua [Video]

L'iPhone 12 di Apple ha resistito bene dopo essere stato immerso nelle gelide acque del Lago Tahoe.

Secondi quanto dichiarato da Apple, l’iPhone 12 è in grado di resistere sott’acqua fino a 6 metri per 30 minuti e, oggi, CNET ha effettuato diversi test per verificare se questa affermazione è veritiera.

Il test è stato eseguito nel lago di Tahoe, situato tra le montagne della Sierra Nevada, con il dispositivo agganciato ad un supporto e il display impostato su “Blocco automatico: Mai“, in modo da verificare in tempo reale i danni provocati dall’acqua.

Dopo 30 minuti immerso a più di mezzo metro di profondità a 52 gradi Fahrenheit, l’iPhone 12 ha continuato a funzionare normalmente, ma l’altoparlante suonava “un pò ovattato”. Aspetto ancora più importante, cose come il touchscreen, le fotocamere ed i pulsanti funzionavano ancora correttamente.

Successivamente, l’iPhone 12 è stato immerso a 19 metri di profondità a 50 gradi Fahrenheit per 40 minuti e, sorprendentemente, il dispositivo continuava a funzionare normalmente.

Tuttavia, dopo 72 ore le fotocamere posteriori e anteriori risultavano appannate e sullo schermo veniva visualizzato un prompt di diagnostica che non era possibile aggirare.

Alla fine del test, CNET afferma:

Il nostro test altamente non scientifico suggerirebbe che l’iPhone 12 può resistere ad acque molto profonde e soddisfa chiaramente la certificazione IP68. Ma, come tutta l’elettronica, ha un limite alla quantità di acqua che può prendere e non dovresti mai immergere intenzionalmente il telefono in acqua (lago o altro).

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!