iPhone 12

iPhone 12 da record, è lo smartphone 5G più venduto al mondo

Nonostante la pandemia di coronavirus e la conseguente crisi economica, i modelli di iPhone 12 stabiliscono un nuovo record di vendite.

Un nuovo rapporto pubblicato oggi da Counterpoint Research rileva che l’iPhone 12 è diventato lo smartphone 5G più venduto al mondo a ottobre, nonostante il lancio in ritardo.

Il rapporto rivela che l’iPhone 12 ha conquistato il 16% del mercato globale, mentre l’iPhone 12 Pro l’8%. Al terzo posto troviamo il Galaxy Note 20 Ultra 5G di Samsung, con il 4% della quota. Completano la top ten tre smartphone Huawei, due Oppo e altri due telefoni Samsung.

Secondo Counterpoint, il successo esplosivo di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro‌ rispetto ad altri dispositivi 5G esistenti dipende da una serie di fattori. Primo fra tutti, una significativa domanda repressa per un aggiornamento 5G all’interno della base di utenti iOS. Le vendite sono state spinte anche dalle forti promozioni degli operatori negli Stati Uniti, che hanno rappresentato oltre un terzo delle spedizioni di ‌iPhone 12‌ e ‌12 Pro‌.

Rispetto alla maggior parte degli altri dispositivi 5G, l’iPhone ha generalmente una copertura di mercato più ampia con disponibilità in oltre 140 paesi. Anche Cina e Giappone hanno registrato una forte domanda iniziale per la serie iPhone 12.

Lo studio rivela inoltre che i nuovi smartphone Apple hanno dato una spinta “tanto necessaria” al mercato degli smartphone 5G, che a ottobre ha raggiunto una quota del 24% nelle vendite globali di smartphone, la più alta di sempre.

Infine, Counterpoint prevede che la domanda per la serie ‌iPhone 12‌ rimarrà forte per tutto il quarto trimestre del 2020, in particolare durante le festività natalizie.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button