Apple

Apple inizia a contattare gli sviluppatori idonei all’App Store Small Business Program

Gli sviluppatori stanno ricevendo un'e-mail da Apple in cui vengono informati che sono idonei all'App Store Small Business Program.

Apple ha iniziato a contattare gli sviluppatori idonei per informarli che sono stati accettati nell’App Store Small Business Program, che consente loro di beneficiare di tariffe dell’App Store notevolmente ridotte.

A novembre, Apple ha annunciato l’App Store Small Business Program, che vedrà la società tagliare le commissioni dell’App Store alle piccole imprese e agli sviluppatori indipendenti. A Partire dal 1° gennaio 2021, tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari pagheranno ad Apple una commissione del 15%, invece del 30%.

Gli sviluppatori devono soddisfare i seguenti requisiti per far parte del nuovo programma:

  • Gli sviluppatori esistenti che hanno guadagnato fino a 1 milione di dollari nel 2020 per tutte le loro app, così come gli sviluppatori nuovi dell’App Store, possono qualificarsi per il programma e la commissione ridotta.
  • Se uno sviluppatore partecipante supera la soglia di 1 milione di dollari, la tariffa di commissione standard verrà applicata per il resto dell’anno.
  • Se i proventi di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno solare futuro, possono riqualificarsi per la commissione del 15% l’anno successivo.
  • Gli sviluppatori devono identificare qualsiasi account sviluppatore associato per determinare l’idoneità dei proventi.

Secondo un rapporto emerso alcune settimane fa, tutti sono considerati “delle piccole imprese” e meno del 2% degli sviluppatori guadagna più di 1 milione di dollari all’anno.

L’e-mail di conferma del programma ricorda agli sviluppatori il limite di 1 milione di dollari e li mette in guardia anche dai tentativi di ingannare il sistema trasferendo app tra account sviluppatore idonei e non idonei.

Siamo lieti di darti il ​​benvenuto nel programma App Store Small Business. Il tasso di commissione sulle tue app a pagamento e sugli acquisti in-app sarà del 15% entro il 1° gennaio 2021, quindi puoi investire più risorse nella tua attività per continuare a creare app di qualità amate dai clienti.

Per favore ricorda:

Se i tuoi proventi superano la soglia di 1 milione di dollari nel 2021, il tasso di commissione standard verrà applicato per il resto dell’anno.

Se avvii il trasferimento di un’app dopo il 31 dicembre 2020 o accetti il ​​trasferimento di un’app avviata dopo il 31 dicembre 2020, non sarai più idoneo a partecipare al programma.

Per i dettagli, vedere il contratto per le applicazioni a pagamento in App Store Connect. Se hai domande, contattaci.

Cordiali saluti, Apple Developer Relations.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button