Brevetti

Apple brevetta una tastiera adattiva con display su ogni tasto

La società brevetta una tastiera per Mac con display adattivi su ogni singolo tasto.

Apple sta sperimentando nuove tastiere adattive con piccoli display su ogni singolo tasto, che hanno la capacità di cambiare dinamicamente l’etichetta in base alle preferenze dell’utente.

Il brevetto, intitolato “Electronic devices having keys with coherent fiber bundles“, spiega come ogni tasto su una tastiera possa avere “un display associato” connesso a “circuiti di controllo nella tastiera” tramite un “fascio di fibre”. Apple propone che ogni tasto sia “formato da una lastra di fibra ottica” con un piccolo display OLED.

Questo sistema permetterebbe all’intera tastiera di essere “riconfigurabile” con etichette che possono cambiare secondo necessità. Il brevetto evidenzia che le tastiere potrebbero essere riconfigurate “per lingue diverse, per convertire temporaneamente una tastiera standard in una tastiera da gioco in cui i tasti corrispondono a particolari azioni, o per modificare in altro modo il comportamento associato alla pressione dei tasti sulla tastiera”.

Inoltre, ogni tasto potrebbe fornire un “feedback visivo” per indicare lo stato corrente, ad esempio se corrisponde a una lettera maiuscola o minuscola o ad un’abilità attiva durante il gioco.

Le immagini incluse nel brevetto suggeriscono che la tastiera adattiva potrebbe essere utilizzata sia in un laptop che in una tastiera per computer desktop.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!