Notizie

Apple voleva acquisire la startup specializzata in veicoli elettrici Canoo

All'inizio del 2020, Apple ha tenuto diversi colloquio con la startup di veicoli elettrici con sede in California Canoo, come parte dei suoi sforzi per promuovere lo sviluppo della Apple Car.

I rapporti sula Apple Car sono diventati più frequenti nelle ultime settimane e sembra che molti altri siano in arrivo.

Oggi, The Verge ha riferito che lo scorso anno Apple ha tenuto alcuni colloqui con Canoo, una startup focalizzata su veicoli elettrici e tecnologie correlate, per spingere lo sviluppo della propria auto a lungo vociferata.

Secondo il rapporto, entrambe le società hanno discusso della possibilità di investimenti e persino di un’acquisizione da parte di Apple nella prima metà del 2020. Diverse fonti hanno riferito a The Verge che Apple era molto interessata alla piattaforma di veicoli elettrici di Canoo, chiamata “skateboard”.

La startup ha sviluppato una piattaforma scalabile e modulare per veicoli elettrici che ha attirato l’interesse di Apple. È progettata per supportare una vasta gamma di applicazioni per veicoli per consumatori e aziende e, come descritto da The Verge, integra più componenti elettronici dell’auto per una maggiore flessibilità nel design dell’abitacolo.

Apple stava cercando di acquisire Canoo, mentre la startup sperava di ottenere un investimento dal colosso di Cupertino. Tuttavia, entrambe le società hanno interrotto i negoziati dopo che la startup è entrata in borsa al NASDAQ a dicembre.

In una dichiarazione, Canoo ha affermato di non “commentare apertamente discussioni strategiche, relazioni o partnership, a meno che non sia ritenuto appropriato”, e anche Apple si rifiutata di commentare la storia di The Verge.

Sebbene l’acquisizione di Canoo non abbia avuto successo, Apple ha acquistato Drive.ai nel 2019, una startup che stava sviluppando auto autonome. La società non ha rivelato le ragioni dell’acquisizione, ma ha confermato che gli ingegneri di Drive.ai avrebbero lavorato sull’ingegneria e sulla progettazione del prodotto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!