PUBBLICITÀ
Rumors

Foxconn si sta preparando a produrre la Apple Car [Rumors]

Un nuovo rapporto rivela che Foxconn sta rafforzando le proprie capacità automobilistiche.

Secondo quando riferito, Foxconn sta creando un braccio automobilistico, proprio nel momento in cui Apple si sta preparando a produrre un’Apple Car. Ciò potrebbe renderlo un partner di produzione privilegiato, proprio nello stesso modo in cui attualmente assembla gli iPhone e altri dispositivi del colosso di Cupertino.

Secondo Bloomberg, Foxconn sta “rafforzando le proprie capacità automobilistiche”, collaborando con la casa automobilistica cinese Zhejiang Geely per fornire servizi di produzione e consulenza alle aziende automobilistiche di tutto il mondo. Tuttavia, come osserva il rapporto, “la creazione di uno stabilimento automobilistico può costare miliardi di dollari e richiedere anni”.

“Tali mosse potrebbero aiutare l’azienda a diventare uno dei principali contendenti per la produzione di auto per il suo più grande cliente “.

In aggiunta, Foxconn ha recentemente firmato un accordo con la startup cinese di veicoli elettrici Byton, e mira ad iniziare la produzione del Byton M-Byte entro il primo trimestre del 2022.

Così facendo, quando Apple e Hyundai o Mercedes-Benz saranno pronti ad avviare la produzione della Apple Car, il produttore potrebbe ritrovarsi nella posizione di ricevere ordini da parte di Apple.

In ogni caso, siamo a molti anni di distanza dall’arrivo della prima auto a guida autonoma di Apple. Alcuni pensano che potrebbe arrivare già nel 2024, mentre altri solo alla fine degli anni ’20.

La cosa certa è che d’ora in poi sentiremo parlare molto della Apple Car e, a poco a poco, scopriremo sempre più dettagli.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button