Mac

Mac M1, segnalato un bug legato alla funzione cambio utente rapido

Diversi utenti stanno segnalando uno strano bug correlato alla funzione cambio utente rapido su Mac M1.

Secondo quanto riferito, alcuni modelli di Mac M1 di Apple sono colpiti da uno strano bug legato alla funzione cambio utente rapido che attiva spontaneamente lo screensaver e blocca temporaneamente le macchine.

In macOS Big Sur, il cambio utente rapido consente agli utenti di passare rapidamente da un account all’altro senza doversi disconnettere completamente. Tuttavia, sulla base dei post nei forum MacRumors, nei forum della community Apple e su Reddit, a volte lo screensaver assume il controllo dello schermo dei Mac Apple Silicon senza preavviso, rendendo l’area di lavoro non utilizzabile.

Tuttavia, il problema sembra colpire anche i MacBook Intel. Come riportato da 9to5Mac, infatti, un utente in possesso del MacBook Pro da 16 pollici ha riscontrato lo stesso bug, facendo pensare che il problema sia correlato a macOS Big Sur piuttosto che alle macchine alimentate dal chip M1.

Fortunatamente, sembra che disabilitando la funzione cambio utente rapido e/o lo screensaver il problema scompare.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!