Notizie

Apple riconquista lo scettro di marchio più prezioso al mondo

Un nuovo rapporto afferma che Apple ha superato Amazon ed è diventato il marchio più prezioso al mondo per la prima volta dopo 5 anni.

Secondo un nuovo rapporto di Brand Finance, Apple ha riconquistato lo scettro di marchio più prezioso al mondo.

PUBBLICITÀ

Il rapporto di Brand Finance, la società di consulenza leader mondiale nella valutazione del marchio, rivela che Apple ha superato Amazon e Google diventando marchio più prezioso al mondo per la prima volta dal 2016. Ciò è dovuto alla strategia di strategia di diversificazione dell’azienda, che ha fatto crescere la valutazione del marchio dell’87% a 263,4 miliardi di dollari, e alla sua posizione in cima alla classifica Brand Finance Global 500 2021.

Sotto la guida di Tim Cook, in particolare negli ultimi cinque anni, Apple ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo delle sue strategie di crescita al di là dell’iPhone, che nel 2020 ha rappresentato la metà delle vendite rispetto ai due terzi del 2015. La politica di diversificazione ha visto il marchio espandersi in servizi digitali e in abbonamento, tra cui App Store, iCloud, Apple Podcasts, Apple Music, Apple TV+ e Apple Arcade. Solo a Capodanno, i clienti dell’App Store hanno speso 540 milioni di dollari in beni e servizi digitali.

La trasformazione e la capacità di Apple di reinventarsi più e più volte la distinguono dagli altri produttori di hardware e hanno contribuito a farla diventare la prima azienda statunitense a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari nell’agosto 2020.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button