Aggiornamenti

Telegram aggiunge la possibilità di importare le chat da altre app di messaggistica

Vista la grande mole di utenti che hanno deciso di lasciare determinate app di messaggistica per spostarsi su Telegram, gli sviluppatori hanno pensato bene di aggiungere la funzione che permette di importare le chat esportare da altre app di messaggistica

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis

Più di 100 milioni di nuovi utenti si sono uniti a Telegram da inizio mese, per cercare maggiore privacy e libertà, viste le ultime vicende legate a WhatsApp. A partire da oggi, tutti gli utenti potranno spostare la loro cronologia chat – inclusi video e documenti – su Telegram da altre app; come WhatsApp , Line e KakaoTalk. La funzione è disponibile sia per le chat private che per i gruppi

PUBBLICITÀ

Esportare le chat

Per spostare una chat da WhatsApp su iOS, basterà aprire la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, toccare Esporta chat, poi scegliere Telegram nel menu Condividi.

WhatsApp per iOS permette anche di esportare le chat direttamente dalla lista chat. Basterà scorrere verso sinistra su una chat, quindi scegliere ‘…’ > Esporta chat.

Controlla la tua presenza digitale

I nostri dati sono solo nostri, ed è per questo che gli utenti di Telegram non solo possono esportare le loro chat, ma anche cancellare i messaggi che inviano e ricevono per entrambe le parti – senza lasciare traccia.

Con questo aggiornamento, ottieniamo ancora più controllo: Le chat segrete, i gruppi che abbiamo creato e la cronologia delle chiamate possono ora essere eliminati per tutte le parti in qualsiasi momento.

I server di Telegram non memorizzano le informazioni sulle chat cancellate e i registri delle chiamate, quindi i dati spariranno completamente, per sempre.

Chat vocali migliorate

Ora per gli amministratori è possibile vedere quali gruppi hanno le Chat Vocali attive in alto nella pagina Cronologia chiamate.

Mentre siamo in una chat vocale possiamo regolare il volume dei singoli partecipanti per gestire i livelli del microfono. Le regolazioni fatte dagli amministratori del gruppo sono applicate a tutti gli ascoltatori.

PUBBLICITÀ

Player audio migliorato

Quando un brano è in riproduzione, basterà toccare il nome dell’artista nel player per vedere i suoi brani da tutte le chat. Se abbiamo bisogno di andare avanti o ripetere qualcosa che ti ci siamo persi, basterà tenere premuto i pulsanti Successivo e Precedente per avanzare velocemente e riavvolgere la traccia.

Sticker di benvenuto

Se abbiamo dei contatti che si sono uniti a Telegram di recente, potrebbe essere un gesto carino dar loro il benvenuto usando una delle caratteristiche uniche di Telegram. Verrà infatti suggerito un adesivo di benvenuto nelle nuove chat, pronto da inviare con un solo tocco.

Segnalazione canali falsi

Tutte le app di Telegram permettono di segnalare spam e altri tipi di contenuti illegali, compresi gli inviti alla violenza o l’abuso di minori. Ora possiamo anche segnalare canali o gruppi falsi che si fingono persone o organizzazioni famose. Apriamo la pagina del loro profilo e tocchiamo ‘…’ > Segnala > Account falso .

Accessibilità migliorata

Sono stati aggiunti molti miglioramenti all’accessibilità sia per gli utenti TalkBack che VoiceOver.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button