Rumors

Il visore MR Apple potrebbe essere dotato di display 8K e altro

Un nuovo rapporto rivela nuovi dettagli sui piani di Apple per la produzione del visore AR/VR.

Secondo un nuovo rapporto, il visore AR/VR Apple potrebbe essere dotato di una suite di sensori e telecamere per il rilevamento degli occhi e delle mani di fascia alta, fasce intercambiabili e un design simile a una visiera.

Il dispositivo potrebbe avere più di una dozzina di telecamere per il monitoraggio del movimento della mano e per mostrare agli utenti un feed video del mondo. Potrebbe anche essere dotato di una tecnologia avanzata di tracciamento oculare e display 8K ad altissima risoluzione.

Caratteristiche del visore MR Apple

I prototipi in fase avanzata e le immagini concettuali del dispositivo mostrano un fattore di forma simile a una visiera curva che si attacca al viso con un materiale a rete e fasce intercambiabili. The Information ha creato un rendering concettuale del visore basato sulle immagini dei prototipi di Apple (vedi immagine in alto).

Invece di un dispositivo di realtà aumentata (AR), alcune fonti hanno affermato che il visore viene internamente denominato “dispositivo MR” a causa della sua “capacità di combinare esperienze di realtà virtuale con giochi e altre applicazioni che utilizzano oggetti della vita reale che circondano che indossa il visore.”

Attualmente, il fulcro del dispositivo potrebbero essere i giochi o forse le applicazioni per la produttività e l’istruzione. Si dice che il dispositivo, nome in codice N301, immerga chi lo indossa in un ambiente completamente virtuale come Oculus Quest. Bloccherà anche la visione periferica di un utente, ma trasmetterà una visione del mondo che lo circonda per creare un effetto di realtà mista.

Oltre al tracciamento delle mani e degli occhi, Apple sta anche sviluppando altri meccanismi di controllo. Un possibile metodo potrebbe essere un dispositivo simile ad un anello che potrebbe consentire loro di controllare il software. Non è chiaro se l’accessorio verrà fornito in bundle con esso o venduto separatamente.

Data di rilascio e prezzo del visore MR Apple

Il dispositivo potrebbe essere lanciato già nel 2022. Secondo quanto riferito, Apple ha contattato Pegatron per assemblarlo. Tuttavia, a causa della complessità del dispositivo e del rischio di entrare in un nuovo mercato di prodotti di nicchia, Apple potrebbe infine decidere di eliminare o accantonare il progetto.

Il prezzo potrebbe aumentare il rischio. Secondo quanto riferito, lo scorso hanno Apple ha discusso dell’ipotetico prezzo del dispositivo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.000 dollari, renderlo più costoso di un MacBook Pro ma più economico del Microsoft HoloLens.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!