Brevetti

Apple brevetta un metodo per potenziale il segnale wireless dell’Apple Watch

Apple punta molto sul suo smartwatch, ed una nuova domanda di brevetto rivela che sta sperimentando un metodo per potenziare il segnale il segnale wireless del dispositivo.

Apple sta studiando la possibilità di integrare nei componenti essenziali di Apple Watch, come il display, a il Wi-Fi, Bluetooth, GPS, UWB o altre funzioni dell’antenna.

PUBBLICITÀ

Il colosso della Silicon Valley ha recentemente brevettato un metodo per sostituire il motore aptico autonomo con la batteria di Apple Watch e ora sta cercando modi per incorporare l’antenna in diverse parti dell’orologio.

La nuova domanda di brevetto “Electronic Devices Having Millimeter Wave Ranging Capabilities” rivela che la società che mira ad utilizzare un “array di antenne a fasi”. Invece di includere un’antenna ingombrante, che occupa molto spazio nell’Apple Watch, Apple vuole distribuire i “circuiti di comunicazione wireless” attraverso il chassis.

Una simile antenna incorporata diffonderebbe anche la ricezione dei segnali wireless. Quindi i circuiti accoppiati a questo “array di antenne in fase” potrebbero essere “configurati per eseguire operazioni di spaziatura su un oggetto esterno all’orologio”, in base ai segnali che invia e riceve.

La domanda di brevetto descrive diversi modi di aggiungere un array di antenne in fase e “per convogliare i primi segnali ad una prima frequenza tra 10GHz e 300GHz e un’antenna a onde non millimetriche per trasportare i secondi segnali ad una seconda frequenza inferiore a 10GHz.”

Specificare sotto i 10Ghz significa che questa tecnologia dell’antenna proposta potrebbe essere applicata anche alla banda ultra larga. L’Apple Watch Series 6, ad esempio, supporta già l’UWB. Apple non ha ancora spiegato il suo scopo nell’Apple Watch. La società sta espandendo l’uso dell’UWB e si prevede che giocherà un ruolo chiave negli AirTag.

Infine, un tale array potrebbe ricevere una gamma più ampia di segnali rispetto a quelli che potrebbero captare una serie di antenne.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button