Notizie

Apple sta testando un nuovo spazio pubblicitario sull’App Store

Come parte della beta di iOS 14.5, sembra che Apple stia testando nuovi modi per monetizzare tramite l'App Store.

Come riportato da 9to5Mac, sembra che Apple stia testando un nuovo modo per incorporare annunci per app nell’App Store nella versione beta di iOS 14.5.

Basandosi sul programma di annunci di ricerca di App Store esistente, gli utenti ora vedono un nuovo banner pubblicitario sponsorizzato apparire nella scheda Cerca come elemento “suggerito”.

In precedenza, Apple mostrava annunci nell’App Store solo quando gli utenti cercavano un’app con inserzionisti che facevano offerte per parole chiave, in modo simile agli annunci della Ricerca Google. Questo nuovo tipo di annuncio è più evidente in quanto viene visualizzato dall’utente prima che effettui la ricerca.

Come notato nel rapporto, Apple sembra essere alla ricerca di ulteriori modi per sviluppare la propria attività pubblicitaria nell’App Store.

Gli annunci di ricerca dell’App Store rappresentano una fetta piccola ma crescente delle entrate complessive dei servizi di Apple. Questi piccoli spazi pubblicitari stati lanciati nel 2016, con Apple alla ricerca di nuove aree di crescita dei ricavi nei servizi oltre il taglio del 15-30% che riceve su app a pagamento e acquisti in-app.

Apple ha sperimentato anche altre aree per inserire annunci in iOS. Recentemente, la società ha iniziato a pubblicizzare le sue prove gratuite di servizi come TV+ e Fitness+ nell’app Impostazioni, una mossa che è stata individuata e criticata da alcuni utenti.

Poiché al momento il nuovo spazio pubblicitario sponsorizzato viene visualizzato solo sulla versione beta di iOS 14.5, è possibile che Apple non sia pronta a lanciare ufficialmente questo spazio pubblicitario quando la nuova versione di iOS verrà rilasciata per tutti. Potrebbe semplicemente utilizzare il periodo di beta per misurare il coinvolgimento degli utenti e altre statistiche.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!