PUBBLICITÀ
Apple Watch

Apple vende più di un Apple Watch al secondo nell’ultimo trimestre!

Risultati impressionanti per Apple che è riuscita ad accaparrarsi il 40% del mercato globale degli smartwatch nel Q4 2020. Le vendite dei nuovi Apple Watch vanno a gonfie vele: se ne vende più di 1 al secondo!

Nel mercato degli smartwatch, l’Apple Watch è il leader assoluto e le vendite continuano a salire nonostante il generale calo del settore.

Come saprete, nei risultati finanziari di Apple, l’azienda non rivela il numero preciso di smartwatch venduti ma, secondo i dati pubblicati dagli analisti di Counterpoint, l’Apple Watch ha conquistato il 40% del mercato globale, con una crescita del 6% nell’ultimo trimestre. Samsung detiene soltanto il 10% del mercato ed altri brand come Huawei o Fitbit restano stabili giocando un ruolo più marginale.

Quest’anno con i nuovi Apple Watch Series 6 ed Apple Watch SE le vendite stanno andando davvero bene, con oltre 12,9 milioni di unità spedite nel Q4 del 2020. Questa cifra equivale a circa 98 Apple Watch venduti ogni minuto ovvero più di 1 al secondo!

Secondo l’analista Sujeong Lim, il mercato degli smartwatch è in crescita ed è guidato da Apple, seguita poi da Samsung e Huawei. Ora che i dispositivi sono diventati sempre più importanti nella vita dei consumatori e che la diffusione è cresciuta così tanto, si prevede un progressivo aumento dei prezzi nei prossimi 1-2 anni. Successivamente i prezzi tenderanno nuovamente a calare, quando, tra 3-4 anni, aziende come OPPO ed altri famosi brand cinesi riusciranno a rilasciare prodotti di qualità a buon prezzo, intensificando così la concorrenza.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button