Rumors

Kuo: “Visore AR/VR Apple nel 2022, occhiali AR nel 2025”

Il noto analista Kuo ha rivelato i piani di Apple per il rilascio dei suoi primi prodotti AR/VR.

L’analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato una nuova nota per gli investitori che descrive la roadmap di Apple per i prodotti di realtà virtuale e realtà aumentata.

Kuo prevede che Apple rilascerà un nuovo visore “helmet type” con funzionalità AR e VR nel 2022, seguito da occhiali AR nel 2025.

Visore AR/VR nel 2022:

Per quanto riguarda il visore AR e VR in arrivo il prossimo anno, Kuo afferma che i prototipi attuali pesano tra i 200 grammi ed i 300 grammi. “Se Apple riesce a risolvere con successo i problemi tecnici significativi, il peso del prodotto finale sarà ridotto a 100-200 grammi”, si legge nella nota.

Il visore utilizzerà display micro-OLED di Sony e avrà “potenza di elaborazione e archiviazione indipendenti”. Ciò significa che sarebbe in grado di funzionare indipendentemente da un iPhone e Kuo afferma che sarà “posizionato più come un prodotto portatile piuttosto che come un prodotto mobile”.

Sebbene Apple si sia concentrata sull’AR, riteniamo che le specifiche hardware di questo prodotto possano fornire un’esperienza coinvolgente che è significativamente migliore rispetto ai prodotti VR esistenti.

In termini di prezzo, Kuo afferma che il prezzo di questo visore sia “simile a quello di un iPhone di fascia alta”, potenzialmente intorno ai 1.000 dollari.

Occhiali AR nel 2025:

Oltre al visore sopra menzionato, Kuo afferma che Apple rilascerà gli occhiali AR entro il 2025 e che la società deve ancora iniziare la produzione di prototipi. Secondo quanto riferito, la caratteristica chiave qui sarà “l’esperienza AR ottica trasparente personalizzata” di Apple per sovrapporre gli elementi AR al mondo reale.

Altri dettagli qui sono relativamente vaghi. Kuo afferma che gli occhiali AR “potrebbero avere potenza di calcolo e spazio di archiviazione indipendenti” e saranno probabilmente posizionati come un prodotto mobile.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button