Notizie

BMW sulla Apple Car: “La concorrenza è una cosa meravigliosa”

Il CFO di BMW afferma di non essere preoccupato dell'arrivo di Apple nel settore automobilistico.

Tra le voci secondo cui Apple sta lavorando su un’auto a guida autonoma che uscirà nel prossimo decennio, il Chief Financial Officer di BMW Nicolas Peter ha dichiarato a Bloomberg che non è preoccupato dell’arrivo del colosso di Cupertino nel mercato.

“Dormo molto tranquillo”, ha detto Peter quando Bloomberg ha chiesto la sua opinione sull’ingresso di Apple nel mercato automobilistico. “La competizione è una cosa meravigliosa: aiuta a motivare gli altri”. Il CFO ha continuato spiegando che BMW è in una “posizione molto forte” e vuole “rimanere in una posizione di leadership nel settore”.

I dirigenti BMW sono stati altrettanto calmi riguardo al crescente dominio di Tesla nel mercato automobilistico. A febbraio, l’amministratore delegato Oliver Zipse ha affermato che “non sarà facile” per Tesla continuare a crescere ad un ritmo così rapido mentre i produttori di automobili tradizionali lanciano i propri veicoli elettrici. “Il resto del settore sta andando avanti alla grande”, ha detto Zipse.

La Apple Car dovrebbe essere rilasciata tra il 2025 ed il 2027.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button