Servizi Apple

Apple Maps adesso mostra anche gli autovelox in alcuni Paesi europei

Gli autovelox vengono ora segnalati all'interno dell'applicazione Apple Mappe in diversi Paesi Europei. La novità potrebbe presto coinvolgere anche l'Italia?

Apple Maps ha fatto molta strada nel corso degli anni ma resta ancora “limitata” rispetto alla quantità di informazioni che troviamo in Google Maps.

PUBBLICITÀ

E’ importate però sapere che il software sta migliorando molto e che da qualche giorno in Belgio, Olanda, Austria, Svezia, Nuova Zelanda e in Australia sono stati aggiunti gli autovelox. I veicoli Apple avevano iniziato a raccogliere dati nei Paesi Bassi a Giugno 2020.

Adesso le mappe mostreranno gli autovelox con un’icona gialla che raffigura una fotocamera con il flash acceso. La funzione era già stata attivata negli Stati Uniti e nel Regno Unito ma il rollout in altri Paesi fa ben sperare anche per l’Italia.

Ricordiamo che con iOS 14.5, Apple ha già previsto l’aggiunta di una funzione in Mappe che risulterà simile a Waze, ovvero la possibilità di segnalare autovelox, incidenti e altri imprevisti stradali direttamente dall’app. Tali informazioni verranno poi condivise e mostrate con tutti gli altri automobilisti che stanno utilizzando l’applicazione per lo stesso tragitto.

Di recente invece, sono stati aggiunti gli itinerari attraverso i mezzi pubblici in alcune città d’Italia.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button