PUBBLICITÀ
Anteprime

WhatsApp sta implementado i “suggerimenti per gli adesivi”

Una funzione di cui non si sentiva il bisogno, tuttavia presto sarà più facile abbinare uno sticker al proprio messaggio

Gli adesivi su WhatsApp sono un flop. Vengono utilizzati poco e l’azienda, per qualche strano motivo, vuole incentivare gli utenti ad utilizzarli sempre di più.

L’ultima funzione sulla quale stanno lavorando è quella dei suggerimenti di adesivi, che permetterà di ottenere una serie di stickers legati alle parole già digitate nel box di testo.

Ad esempio, se stiamo scrivendo un messaggio in cui la prima parola è “amore”, cliccando su un’apposita nuova icona che troveremo all’interno del campo di scrittura, si aprirà la schermata degli sticker che saranno già filtrati in base al tema amoroso. Stesso discorso se scriviamo “triste” e poi apriamo il menu dedicato agli adesivi, compariranno soltanto espressioni tristi.

Personalmente non riesco a comprendere l’importanza dell’utilizzo degli adesivi ma sicuramente su WhatsApp vengono utilizzati meno delle altre app perchè sono stati introdotti in netto ritardo e poi perchè bisogna ricercarli manualmente. Su Telegram invece, basta fare un’emoji ed automaticamente compaiono i suggerimenti degli adesivi da utilizzare al suo posto.

Di certo tra tutte le funzioni alle quali WhatsApp dovrebbe dedicare il suo tempo, quella degli adesivi è la più inutile ma, come dimostra il video di WABetaInfo, la novità arriverà a breve:

Tra le altre cose a cui si sta lavorando in questo momento c’è l’integrazione completa con Facebook che permetterà di leggere i messaggi WhatsApp e quelli di Instagram da un’unica applicazione (quella di Messenger), inoltre arriverà una funzione per riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button