PUBBLICITÀ
App Store

La presa in giro di WhatsApp: ecco cosa succede se non accetti la nuova privacy policy

Facebook trova parole sempre molto accurate per addolcire la pillola. La verità su WhatsApp e la nuova Privacy Policy è che bisogna accettarla per forza!

Qualche giorno fa WhatsApp ha fatto un passo indietro dichiarando che non eliminerà gli account degli utenti che non accettano la nuova policy della privacy ma cosa succederà a questi utenti?

Ebbene l’azienda ha confermato che a questi utenti verranno limitate diverse funzioni fino a quando non accetteranno i nuovi termini. L’azienda ha scelto parole molto dolci per nascondere quello che accadrà realmente: l’applicazione verrà resa del tutto inutilizzabile!

Dall’articolo sul sito ufficiale si può leggere:

Dopo il 15 Maggio avrai accesso limitato alle funzionalità di WhatsApp fino a quando non accetterai gli aggiornamenti. In particolare:

  • Non potrai accedere all’elenco delle chat, tuttavia potrai rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo. Se hai abilitato le notifiche, potrai toccarle per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa.
  • Dopo alcune settimane con funzionalità limitate, non potrai ricevere chiamate in arrivo o notifiche e WhatsApp interromperà l’invio di messaggi e chiamate al tuo telefono.
  • Whatsapp non eliminerà il vostro account ma se non effettuerete una connessione al servizio in 120 giorni, allora l’account verrà rimosso.

Insomma, chi non accetta i nuovi termini, quando aprirà l’applicazione Whatsapp non visualizzerà più l’elenco di tutte le conversazioni e quindi non potrà leggere i messaggi nè selezionare una persona a cui scrivere un nuovo messaggio. Potrà soltanto rispondere ai singoli messaggi partendo dalle Notifiche Push e alle chiamate. Dopo un po’ di tempo, anche le notifiche e le chiamate smetteranno di arrivare quindi l’app sarà del tutto inutile perchè non potremo leggere nè interagire con gli altri in alcun modo.

Per farla breve: i nuovi termini vanno accettati per forza se volete continuare ad usare WhatsApp.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button