PUBBLICITÀ
AirTagiOS 15

Con iOS 15, l’AirTag ci avvisa quando ci stiamo allontanando troppo!

L'applicazione Dov'è è stata aggiornata su iOS 15: adesso riesce ad avvisare quando ci stiamo allontanando troppo da un AirTag o da un altro dispositivo

Quando è stato lanciato l’AirTag, molti utenti sono rimasti delusi nello scoprire che non era presente la funzione “guinzaglio” che invece è disponibile da anni sui tag di altri produttori.

Con iOS 15 le cose cambiano. L’applicazione Dov’è risulta aggiornata e riesce a fornire anche questa funzione. Proprio come un guinzaglio, l’AirTag invierà una notifica al nostro iPhone non appena ci allontaniamo troppo dallo stesso.

Immaginate questo scenario: siamo in un bar, ci sediamo al tavolino ed ordiniamo. Dopo aver bevuto qualcosa con gli amici, ci alziamo ed andiamo via, lasciando le chiavi sul tavolo, poco visibili in mezzo ai bicchieri, i vassoi, gli snack etc.

Con la funzione “Avvisami quando mi allontano”, riceveremo una notifica non appena faremo qualche metro. In questo modo potremo subito accorgerci di aver lasciato le chiavi indietro e recuperarle prima che sia troppo tardi.

Naturalmente si tratta soltanto di un esempio, gli scenari per un possibile utilizzo di questa funzione sono tanti. Apple poi l’ha resa intelligente con l’aggiunta delle eccezioni, evitandoci di ricevere delle false notifiche.

Infatti, dopo aver attivato la modalità “avvisami quando mi allontano” potremo indicare anche dei luoghi ed inserirli all’interno delle eccezioni. Ad esempio, con un AirTag attaccato alle nostre chiavi dell’auto, potremo impostare l’indirizzo di casa nostra come eccezione. In questo modo, riceveremo una notifica quando ci allontaneremo troppo dalle nostre chiavi soltanto quando siamo in giro ma non quando le chiavi restano a casa nostra. Nel caso in cui volessimo fare una passeggiata a piedi infatti, anche se il nostro iPhone si allontana dalle chiavi dell’auto non sará necessaria alcuna notifica perché non le stiamo perdendo e quindi le eccezioni gestiscono proprio tutto questo.

Si tratta di una bella novità che dimostra anche il forte interesse di Apple per questo dispositivo con continui aggiornamenti e miglioramenti tali da renderlo un must-buy.

Questa funzione è valida anche per i dispositivi associati al proprio Apple ID, vale a dire se avete altri iPhone, iPad o MacBook, potrete ugualmente utilizzare la funzione guinzaglio ed essere avvisati se li stati lasciando da qualche parte (diversa da casa vostra) non appena vi allontanerete.

Cliccando sulla notifica si aprirà una pagina più dettagliata nell’app Dov’è, in cui potremo leggere tante informazioni, incluso il luogo in cui è stato lasciato il dispositivo:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button