PUBBLICITÀ
App StoreConcorrenzaNotizie

Ufficiale: A breve sarà possibile trasferire le Chat WhatsApp tra dispositivi iOS e Android

La popolare applicazione per la messaggistica istantanea non "ostacolerà" più il passaggio da un ecosistema all'altro.

Dopo innumerevoli richieste da parte degli utenti, fughe di notizie e dettagli scovati all’interno delle versioni beta della piattaforma, finalmente ci siamo. WhatsApp ha ufficialmente annunciato che a breve sarà possibile trasferire le conversazioni da un dispositivo iOS ad uno Android e viceversa.

Come riportato da Engadget, la “costola” di Facebook ha scelto l’evento Unpacked di Samsung (durante il quale sono stati presentati i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Z Flip3) per introdurre il tanto desiderato strumento di importazione delle chat. Attenzione però, tale funzione sarà inizialmente disponibile sui dispositivi del gigante sudcoreano che eseguono Android 10 o versioni successive. Per gli altri utenti ci sarà invece da attendere. Quanto? Non è ancora chiaro.

Il trasferimento, oltre alle conversazioni testuali, comprende anche foto, video e messaggi vocali. Il rilascio è atteso per le “prossime settimane”.

Lo strumento in questione, stando a quanto comunicato da WhatsApp, non è stato facile da implementare nel servizio. Questo perché le conversazioni sono protette dalla crittografia end-to-end e memorizzate sul dispositivo.

Per quanto riguarda le modalità di annuncio, la scelta dell’evento Samsung non stupisce per nulla. L’azienda, eterna rivale di Apple, ha giocato una buona carta per convincere gli utenti ad abbandonare i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Quello di perdere tutte le conversazioni su WhatsApp ora non è più un pericolo e il passaggio da un ecosistema all’altro può avvenire senza intoppi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button