iPhone 13Video iSpazio

iPhone 13 Pro: Il video unboxing, le caratteristiche e le prime impressioni di iSpazio

Ecco il video targato iSpazio in cui vi parliamo dei nuovi iPhone 13 Pro

PUBBLICITÀ

E dopo aver visto l’unboxing e le prime impressioni su iPhone 13, in questo video vi mostriamo l’iPhone 13 Pro nella colorazione Azzurro Sierra.

Se per iPhone 13 non avevamo dubbi nel dire che non vale la pena effettuare un upgrade dal modello precedente, per la serie Pro le cose cambiano leggermente:

Da sempre Apple contraddistingue alcuni modelli di iPhone con la lettera “S”. Il modello “S” ha sempre indicato la parola “Speed”, ovvero una variante dello stesso telefono ma dotata di un processore più veloce e qualche altra piccola novità o accorgimento (spesso resa possibile proprio da un processore più veloce).

Con la nuova decade, per motivi commerciali, si è perso l’uso della “S” e quindi abbiamo avuto l’iPhone 11, 12, 13 e così via ma le abitudini di Apple non sono cambiate.

Ne consegue che l’iPhone 13 Pro in realtà andrebbe visto come un iPhone 12S Pro il cui upgrade per molti non sarà necessario ma per chi ha bisogno di alcune piccole novità invece, risulterà perfetto. Se avete un iPhone 12 Pro, consigliamo di acquistare il nuovo soltanto se avete bisogno di scattare foto macro e registrare video ProRes, altrimenti resistete un altro anno e passate direttamente all’iPhone 14.

Altre piccole novità riguardano il Notch leggermente più piccolo, cosa del tutto trascurabile, una batteria più potente (non tanto sul 13 Pro quanto sul 13 Pro Max) ed il display con frequenza di aggiornamento dinamica.

Se avete saltato l’iPhone 12/12 Pro, allora ci sono molti più motivi per passare al 13 Pro, incluso il design, ma se venite dall’iPhone lanciato soli 10 mesi fa, allora non vale la pena investire così tanti soldi per delle Macro che malgrado siano bellissime, utilizzerete poche volte nel corso dell’anno.

Il modello Pro resta un telefono adatto ai Professionisti, malgrado il potere mediatico di Apple e la moda del momento spinga poi la maggior parte degli utenti a prendere il Pro piuttosto che il modello “semplice”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button