Notizie

Apple riduce la produzione di iPad per soddisfare la domanda di iPhone 13

Un nuovo rapporto rivela che la società si Cupertino sta tagliando la produzione di iPad per dare priorità ai nuovi modelli di iPhone 13.

La carenza di chip sta avendo un grane impatto su Apple, così come su altre aziende, e ciò ha portato a una carenza di disponibilità dei nuovi prodotti come iPhone 13. Adesso, la società sta tagliando la produzione di iPad per riallocare i componenti su iPhone.

PUBBLICITÀ

Nikkei Asia afferma che Apple “ha ridotto drasticamente” la produzione di iPad per garantire che ci siano abbastanza componenti per la produzione di iPhone 13. In questo modo, l’azienda prevede di aumentare le spedizioni di iPhone, che hanno una domanda più forte rispetto ai tablet della società.

Il rapporto afferma che la produzione di iPad è stata ridotta del 50%, mentre Apple ha anche ridotto la produzione dei vecchi modelli di iPhone per dare priorità alla linea di iPhone 13. iPad‌ e iPhone condividono alcuni componenti, il che significa che Apple è in grado di spostare le forniture tra i dispositivi per dare la priorità all’uno o all’altro.

Apple prevede una maggiore domanda per i modelli ‌iPhone 13‌, soprattutto nel mese di dicembre. Tuttavia, la domanda di iPad rimane forte, con le spedizioni totali di tablet che‌ nei primi nove mesi di quest’anno ha raggiunto un totale di 40,3 milioni, in crescita del 17,83% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nikkei Asia conferma ciò che il CFO di Apple Luca Maestri ha detto pochi giorni fa nella chiamata sugli utili del quarto trimestre 2021 della società. Maestri ha dichiarato che tutte le categorie di prodotti dovrebbero crescere nel prossimo trimestre ad eccezione dell’iPad, il che ha senso dal momento che la produzione è stata ridotta per dare la priorità all’iPhone.

Gli analisti ritengono che la carenza globale di chip persisterà per il prossimo anno, quindi probabilmente dovremo abituarci a lunghe stime di spedizione per i prodotti di Apple e di altre società.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button