App Store

Spotify introduce finalmente i testi dei brani!

La feature è in fase di rilascio ed è estesa a tutti gli utenti Spotify, free e abbonati.

Immagine di Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Gratis

Spotify ha concluso la fase di test – condotta negli Stati Uniti e in altri pochi paesi – e ha annunciato l’arrivo anche in Italia dei testi per la maggior parte dei brani in catalogo. Alla base della feature vi è la collaborazione con Musixmatch, piattaforma nota ai più proprio per i testi dei brani musicali.

PUBBLICITÀ

Non è stata fornita una percentuale esatta, ma quasi tutta la libreria digitale supporterà Testi, funzione estesa a chiunque utilizzi il servizio, utenti free e utenti premium dunque.

L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale su tutte le piattaforme (macOS e Windows comprese), quindi pazientate ancora un po’ se non riuscite a vedere i testi delle vostre canzoni preferite.

Il testo scorre ovviamente in sincrono con il brano e può essere anche condiviso su piattaforme esterne. Per visualizzarlo su smartphone e tablet, basta uno swipe dall’alto verso il basso nella modalità di visualizzazione Now Playing. Su PC e Mac, basta invece cliccare sull’icona del microfono ancora nella schermata Now Playing.

Restando in argomento “streaming musicale”, su Apple Music la visualizzazione dei testi in sincrono è disponibile da tempo mentre TIDAL ha annunciato l’introduzione di un piano free.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button