AirPodsApple WatchiPad ProiPhoneMacNotizie

Quali prodotti presenterà Apple nel 2022? Il punto della situazione

Tra rumor e qualche certezza, il prossimo sarà senza dubbio un anno ricco di novità per il mondo Apple.

Il 2021 è stato un anno particolare per l’universo tech (e non solo, ovviamente). Oltre alla pandemia di COVID-19, che ha creato e continua a creare seri problemi ai processi di produzione con stabilimenti chiusi e via dicendo, c’è anche la crisi dei semiconduttori. Problemi da più fronti che Apple, tutto sommato, ha saputo gestire.

PUBBLICITÀ

Ora però è il momento di guardare al futuro, ai prodotti che l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato nel 2022: iPhone 14, MacBook Air, iMac e altro ancora.

iPhone 14

Iniziamo con qualcosa di scontato. Non ci sono dubbi sul fatto che iPhone 14 (in tutte le sue varianti) sarà tra i protagonisti del 2022. Ma quali le caratteristiche?

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la line-up sarà composta da quattro smartphone, due con display da 6.1″ e due con display da 6.7″. I nomi potrebbero essere iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Addio dunque alla versione Mini.

Il design potrebbe essere molto simile a quello di iPhone 4, almeno stando alle fonti di Jon Prosser. Secondo lo stesso leaker, poi, iPhone 14 Pro e 14 Pro Max non presenteranno la tacca sul display, ma un foro. Proprio come tanti smartphone Android (Samsung, Xiaomi e così via).

La nuova generazione di iPhone, che porterà con sé anche un aggiornato comparto fotografico, sarà quasi sicuramente presentata a settembre 2022.

iPhone SE 3

Se ne sta parlando davvero tanto nelle ultime settimane e tutti i rumor suggeriscono uno smartphone esteticamente identico ad iPhone SE 2020. Dunque cornici più spesse e Touch ID.

Le principali novità saranno due: processore A15 Bionic e il supporto alla connettività 5G.

Apple Watch Series 8

Con la settima generazione tutti speravano in un design totalmente rinnovato, più in linea con quello dei più recenti iPad, iPhone e iMac. E invece Apple Watch Series 7, almeno sotto questo punto di vista, ha deluso le aspettative.

PUBBLICITÀ

Toccherà dunque ad Apple Watch Series 8 rivoluzionare la linea di smartwatch del colosso di Californiano? Così sembra, ma a questo punto nulla è da dare per scontato.

A fare compagnia ad Apple Watch Series 8 potrebbero esserci anche Apple Watch SE 2 e un modello inedito pensato per gli sportivi. Tutti con nuove funzionalità per il monitoraggio della salute e del fitness.

AirPods Pro 2

Gli esperti del settore danno scontati per il 2022 anche gli AirPods Pro di nuova generazione. Si vocifera di un design rivisto in qualche punto e soprattutto di nuove feature per la salute.

iPad Pro

La linea Pro dei tablet di Apple è stata protagonista del 2021, con il passaggio al chip M1 e alla tecnologia mini-LED per il modello da 12,9 pollici.

Per il 2022, le voci sono abbastanza contrastanti. Secondo Bloomberg, ad esempio, Apple starebbe lavorando ad un iPad Pro con scocca posteriore in vetro, in modo da aggiungere alle funzionalità supportate anche la ricarica wireless e la ricarica inversa.

Rumor suggeriscono anche l’adizione del display mini-LED per il nuovo modello da 11 pollici. Un aggiornamento che sarebbe assolutamente gradito.

MacBook Air

Insieme ad iPhone 14 è probabilmente il prodotto a marchio Apple più atteso del 2022.

Anche in questo caso non c’è nulla di certo, ma secondo le voci di corridoio il laptop avrà un design più squadrato (simile a quello dell’ultimo MacBook Pro), cornici più sottili e bianche, e… la tacca sul display! Infine, il MacBook Air 2022 potrebbe essere disponibile in più colori, seguendo l’esempio dell’iMac 24″.

PUBBLICITÀ

Sotto la scocca, scontata la presenza del processore M2.

Mac mini e Mac Pro

Senza alcuna sorpresa, nel 2022 continuerà il passaggio ad Apple Silicon. Potrebbero dunque aggiungersi alla lista anche il Mac Pro (molto più piccolo rispetto a quello attualmente in commercio) e il vociferato Mac Mini Pro, di cui però si sa poco o nulla.

iMac

L’iMac da 24″ è stato lanciato ad aprile 2021, ma gli utenti vogliono qualcosa in più. Attualmente, l’iMac da 27″ è tra le poche macchine di Apple ancora in vendita con processore Intel. È giunto il momento di passare ad Apple Silicon.

Oltre al processore fatto in caso, il vociferato iMac da 27 pollici potrebbe disporre di un display mini-LED con tecnologia ProMotion. La configurazione di base dovrebbe contare su 16GB di RAM e 512GB di archiviazione su SSD.

Visore AR/VR

Chiudiamo con un prodotto mai visto prima in casa Apple: un visore con funzioni legate alla realtà aumentata e virtuale.

Purtroppo a riguardo le notizie scarseggiano. Tutti però sembrano concordare sul fatto che la sua presentazione sia fissata per il 2022.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button