Notizie

Problemi di luminosità su MacBook Pro 2021 e Pro Display XDR: Apple spiega come risolvere

Scopri cosa fare se la luminosità del display è limitata.

Apple ha condiviso un nuovo documento di supporto in cui avvisa gli utenti dei possibili problemi di luminosità su MacBook Pro con Liquid Retina XDR Display o Pro Display XDR quando lo schermo è troppo caldo.

PUBBLICITÀ

Apple spiega che il simbolo di avvertimento nella barra dei menu o in Centro di Controllo > Display su MacBook Pro 2021 o Pro Display XDR significa che il display è in modalità a basso consumo e “utilizza una luminosità limitata”.

Questa situazione può verificarsi se la temperatura ambiente della stanza è elevata e/o se abbiamo riprodotto contenuti HDR per un periodo di tempo prolungato. Apple offre diverse soluzioni per coloro che vedono l’avviso, incluso l’abbassamento della temperatura della stanza e la sospensione temporanea di un Mac per farlo raffreddare:

  • Su MacBook Pro con display Liquid Retina XDR, chiudi tutte le app che potrebbero consumare risorse di sistema significative.
  • Utilizza la modalità di riferimento Apple XDR Display o Pro Display XDR a meno che il flusso di lavoro corrente non richieda una modalità di riferimento specifica.
  • Abbassare la temperatura ambiente della stanza.
  • Chiudi o nascondi qualsiasi finestra con contenuto HDR.
  • Clicca su  > Sospensione per mettere il Mac in modalità di sospensione. Lascia raffreddare il display per 5-10 minuti, quindi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera per riattivare il Mac.

Pro Display XDR

La società afferma che se il problema persiste e la temperatura ambiente della stanza è inferiore a 24°C, bisogna contattare il supporto Apple.

Avete riscontrato questo problema?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button