Notizie

Apple acquisisce AI Music, la startup che crea canzoni con l’intelligenza artificiale

Apple ha acquisito AI Music, una startup che ha sviluppato una piattaforma in grado di creare canzoni utilizzando l'intelligenza artificiale.

Apple ha acquisito AI Music, una startup che utilizza l’intelligenza artificiale per generare colonne sonore personalizzate e musica adattiva. AI Music ha sviluppato un “Motore musicale infinito” pensato per creare soluzioni audio su misura per esperti di marketing, editori, professionisti del fitness e agenzie creative.

PUBBLICITÀ

La tecnologia è in grado di generare colonne sonore dinamiche che cambiano in base all’interazione dell’utente. La musica durante un allenamento, ad esempio, potrebbe cambiare in base al battito cardiaco, adattandosi all’intensità dell’allenamento. AI Music l’ha descritta come una funzionalità che potrebbe consentire agli inserzionisti di creare audio che corrisponda al contesto dell’utente, come l’umore.

AI Music è in prima linea nell’esplorazione di come l’intelligenza artificiale può cambiare e adattare la musica. Molto semplicemente, crediamo che la musica debba essere accessibile e contestualmente rilevante sia per i suoi creatori che per i suoi ascoltatori.

Con il nostro Infinite Music Engine e altre tecnologie proprietarie, forniamo soluzioni su misura per esperti di marketing, editori, professionisti del fitness, agenzie creative e molti altri.

Musica che si adatta al tuo battito cardiaco, pubblicità audio che si adatta al contesto dell’ascoltatore, licenze universali in tutti i formati… Tutto questo è possibile e altro ancora, grazie alla nostra ricerca all’avanguardia e allo sviluppo interno scalabile.

Secondo Bloomberg, Apple ha completato l’acquisto della società AI Music con sede nel Regno Unito nelle ultime settimane.

Apple potrebbe potenzialmente utilizzare la tecnologia di AI Music in diversi modi. I brani che possono essere aggiornati in base al ritmo cardiaco, ad esempio, potrebbero essere utili per Fitness+.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button