Notizie

Facebook interromperà alcune funzionalità basate sulla localizzazione

Facebook ha iniziato a informare che amici nelle vicinanze e altre funzionalità basate sulla posizione saranno interrotte alla fine del mese. Sebbene le ragioni non siano attualmente chiare, la società afferma che tutte le informazioni relative a queste funzionalità verranno eliminate dai propri server.

PUBBLICITÀ

Nello specifico, la notifica informa gli utenti che a breve Amici nelle vicinanze, gli avvisi meteo, la cronologia delle posizioni e la localizzazione in background non saranno più disponibili. Le suddette funzionalità non saranno più disponibili dopo il 31 maggio 2022.

Amici nelle vicinanze e gli avvisi meteo non saranno più disponibili dopo la seguente data: 31 maggio 2022. Le informazioni che hai condiviso e che sono state utilizzate per queste esperienze, tra cui la cronologia delle posizioni e la localizzazione in background, non verranno più raccolte dopo il giorno 31 maggio 2022, anche se le hai abilitate in precedenza.

Puoi accedere alla tua cronologia delle posizioni e scaricarla in Accedi alle tue informazioni fino alla seguente data: 1 agosto 2022. Dopo il giorno 1 agosto 2022, tutte le informazioni sulla cronologia delle posizioni o sulla localizzazione in background che hai condiviso in precedenza verranno eliminate.

Sfortunatamente, questo non significa che l’app di Facebook smetterà di raccogliere la posizione degli utenti. La società afferma che i dati sulla posizione verranno comunque raccolti “per altre esperienze”.

Naturalmente, possiamo sempre disabilitare l’accesso alla nostra posizione dalle impostazioni sulla privacy di iOS.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button