Con l’arrivo della terza beta di iOS 26, Apple ha introdotto una piccola ma piacevole novità estetica: sei nuove varianti dello sfondo ufficiale. Il motivo resta lo stesso già visto nella beta 1, ma cambiano i colori, dando vita a tre nuove interpretazioni denominate Ombra, Alone e Crepuscolo, ognuna disponibile in modalità chiara e scura.
L’effetto finale è raffinato e coerente con il nuovo stile Liquid Glass di iOS 26, e offre sfumature più profonde e drammatiche che si adattano perfettamente a ogni configurazione visiva, dal blocco schermo alla schermata Home.
Anche macOS 26 Tahoe si aggiorna con un nuovo screensaver
Non solo iOS: anche macOS 26 Tahoe guadagna un nuovo elemento grafico. Si tratta di uno screensaver dinamico della durata di ben 11 minuti, che mostra un paesaggio mozzafiato in timelapse. Una vera e propria animazione continua, in pieno stile Apple.
Noi di iSpazio abbiamo realizzato una versione statica di questo screensaver, perfettamente adattata come sfondo per iPhone, iPad e Mac. E per i modelli di iPhone compatibili, è disponibile anche con effetto Depth, che permette di far “scivolare” l’orologio dietro il paesaggio, dando un senso di profondità dinamica al blocco schermo.
Dove scaricare tutti gli sfondi
Potete trovare tutti questi nuovi wallpaper gratuitamente su Wallpapers Central, il nostro portale dedicato agli sfondi. Sono disponibili:
- Tramite il canale Telegram, aggiornato quotidianamente con i nuovi rilasci
- attraverso l’app gratuita Wallpapers Central, disponibile su App Store
- cliccando sui link forniti di seguito, utilizzando il download direttamente da browser
iOS 26 beta 3 – Shadow Light | New official stock wallpaper
iOS 26 beta 3 – Shadow Dark | New official stock wallpaper
iOS 26 beta 3 – Halo Light | New official stock wallpaper
iOS 26 beta 3 – Halo Dark | New official stock wallpaper
iOS 26 beta 3 – Dusk Light | New official stock wallpaper
iOS 26 beta 3 – Dusk Dark | New official stock wallpaper
Il nuovo sfondo di macOS 26 Tahoe
Veniamo al nuovo sfondo di macOS 26 Tahoe. Come anticipato, in realtà si tratta di uno screensaver che può essere scaricato da qui.
Lo sfondo è disponibile sia in alta risoluzione da impostare sugli schermi dei vostri computer, sia una versione riadattata per lo schermo dell’iPhone. Potete scaricarli da qui:
Leggi o Aggiungi Commenti