iPhone

Guida al Jailbreak del Firmware 3.0 beta 2

senza-titolo-8

Ieri vi abbiamo annunciato che tramite una versione modificata di QuickPwn, si riesce ad eseguire il Jailbreak del firmware 3.0 beta 2. Trovandoci in una giornata di scherzi, e data la delicatezza dell’operazione, abbiamo preferito attendere riscontri positivi circa la veridicità della notizia, e quindi soltanto oggi vi forniamo una guida rapida.

Ricordiamo che il firmware 3.0 può essere scaricato legamente soltato dagli sviluppatori. Con questa guida eseguiremo il Jailbreak e l’installazione di Icy, ma non di Cydia, poichè la maggior parte delle applicazioni che utilizzano il MobileSubstrate non funzionano e non devono essere installate. Ci si riferisce quindi a Winterboard, biteSMS, backgrounder, Five Icon Dock, e tante  altre. Funziona invece l’SSH, l’unico tweak davvero essenziale. Attenzione: Se avete un iPhone 3G straniero, non aggiornate al 3.0, altrimenti perderete la possibilità di utilizzare Yellowsn0w, probabilmente per sempre.

Requisiti:

  • Firmware 3.0 beta 2 scaricato nel vostro computer
  • QuickPwn 3.0 beta, che potete scaricare cliccando qui.

Guida:

La guida allo sblocco è la solita, ed ormai la conoscerete a memoria, quindi procediamo in questo modo:

1. Come prima cosa, bisogna partire dall’iPhone che monta già il firmware 3.0 beta 2, quindi Aprite iTunes, cliccate sul tasto ALT (mac) oppure SHIFT (windows) della tastiera, e contemporaneamente anche sul tasto Ripristina di iTunes. Selezionate quindi il Firmware 3.0 dal vostro computer ed attendete il completamento dell’operazione.

jail_00

2. A questo punto, avviate il nuovo QuickPwn, e selezionate le seguenti opzioni, in base al vostro dispositivo:

  • Per un iPhone EDGE, spuntate: Jailbreak, Activate
  • Per un iPhone 3G italiano, spuntate: Jailbreak
  • Per un iPod Touch, spuntate: Jailbreak

3. Partiranno delle operazioni automatiche, fino a trovarvi sulla schermata di istruzioni per attivare la modalità DFU. Eseguite i semplici passaggi, ed attendete il completamento direttamente sul dispositivo.

Per entrare in DFU basta spegnere il telefono, cliccare sul tasto Home+Accensione per 10 secondi, e continuare a premere Home per altri 10 secondi. Apparirà una schermata viola, e dopo un pochino di tempo riuscirete ad utilizzare il 3.0 Jailbroken.

foto img_00013 img_00023

Nota: Questa guida è per gli sviluppatori

[Fonte]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!