Notizie

T-Mobile: la nostra rete 4G sarà compatibile con iPhone

T-Mobile USA, uno dei pochi carrier di respiro nazionale a non offrire iPhone ai suoi utenti, ha annunciato che la sua nuova rete 4G diventerà finalmente compatibile con il telefono di Cupertino.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di T-Mobile per bocca del CTO dell’azienda:

La riassegnazione delle frequenze renderà la vostra rete compatibile con iPhone? Smetterete di offrire servizi 2G?

Un effetto secondario del riordino delle frequenze è che la nostra rete 4G sarà compatibile con un numero più ampio di dispositivi, compreso l’iPhone. L’altro importante beneficio derivante dallo sforzo di modernizzazione della rete è la migliorata copertura, soprattutto quando si è in casa. Con la riorganizzazione dei 1900Mhz continueremo a supportare pienamente dispositivi 2G.

Inoltre, T-Mobile farà un uso migliore delle frequenze che già ha in concessione riorganizzando una parte dei 1900Mhz in modo da supportare HSPA+, così da liberare ulteriore spettro AWS per LTE. Grazie alle frequenze acquisite, infatti, la compagnia sarà in grado di portare LTE a 20Mhz nel 75% dei 25 mercati più redditizi, con LTE a 10Mhz per i restanti.

Arriva quindi la conferma ufficiale che T-Mobile è al lavoro per rendere compatibile la sua rete con il best-seller iPhone nell’ottica – magari – di recuperare qualcuno di tutti i clienti persi proprio a causa del telefono della Mela.

Via | Slashgear

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!