Notizie

ComScore: iOS cresce più di Android nell’ultimo trimestre

ComScore ha recentemente pubblicato i dati di vendita degli smartphone negli Stati Uniti, con riferimento ad un periodo che va dal mese di Aprile, fino a Luglio. Dai risultati emerge che iOS è cresciuto più di Android.

PUBBLICITÀ

In particolare, il sistema operativo Apple è passato dal 31,4% al 33,4% con un aumento di ben 2 punti percentuali. Android invece, resta il sistema operativo più diffuso ma registra una crescita minore, pari a 1,4 punti percentuali. In grave calo troviamo il sistema operativo di RIM, seguito da Windows Phone e Symbian.

Il secondo grafico invece, ci mostra le statistiche appartenenti ai Brand anzichè ai sistemi operativi e possiamo subito notare un calo di vendite da parte di Samsung pari allo 0,3%. Forte calo anche per Motorola, seguita da LG. Soltanto HTC riesce a registrare un aumento di vendite dello 0,4% e poi Apple, che sale di 1,9 punti percentuali.

La crescita di Apple è abbastanza inaspettata a causa delle notizie su un nuovo iPhone previsto per il mese di Settembre. Degne di attenzione saranno le statistiche relative al mese di Ottobre, che attendiamo con ansia.

Via | 9to5mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button