Consumer Report, un associazione USA indipendente che fornisce consigli ai consumatori americani, ha provato il nuovo iPhone 5, dichiarando “il dispositivo è notevole migliorato rispetto al suo predecessore.” Purtroppo sono arrivate anche critiche e delusioni dalla nuova applicazione Mappe, presente in iOS 6.

Il team di esperti di Consumer Reports si dedica ai test di navigazione GPS, ha testato l’iPhone 5, ed ha stabilito che la nuova applicazione Mappe ha bisogno di “maturare” prima di poter competere con gli altri servizi turn-by-turn.

L’organizzazione ha comunque dichiarato che l’iPhone 5 è stato nettamente migliorato, ed è un prodotto super-competitivo. Anche se le mappe presenti su iOS 6, sono state evidenziate come “il più grande svantaggio” presente sull’iPhone 5, Consumer Reports ha espresso che il software è “in grado di migliorare nel tempo”.

Nonostante le critiche però, ci sono alcuni aspetti delle Mappe che sono piaciuti tanto: l’interfaccia grafica è molto semplice, così da favorire un utilizzo immediato.

L’esame relativo al display è stato superato a pieni voti, infatti, il display da 4 pollici presente sul nuovo iPhone 5, coordinato con il peso più leggero e lo spessore inferiore, fanno del nuovo dispositivo di Cupertino un vero e proprio gioiello.

Per quanto riguarda, invece, la valutazione della fotocamera, l’organizzazione si è espressa positivamente, considerando come un semplice “modesto passo avanti” tra i vari miglioramenti applicati sul nuovo iPhone. Con le nuove lenti, vengono migliorate la luminosità e la nitidezza. Purtroppo non è stata ancora trovata una soluzione per risolvere i problemi di ripresa e scatto, dovuti alla scarsa illuminazione.

In conclusione, se ricordiamo Consumer Report per i giudizi negativi sull’iPhone 4 a causa dell’antennagate, con questo nuovo dispositivo Apple è riuscita ad ottenere tutta la loro piena benevolenza.

Via | AppleInsider