Notizie

Warner Music Group: i ricavi dello streaming musicale hanno superato quelli dei download

Alla conferenza sui risultati finanziari di ieri, Warner Music Group ha annunciato che per la prima volta i ricavi della musica in streaming hanno superato quelli dei download. Considerata tale importante svolta per il settore, questo potrebbe il momento giusto per il rilascio del nuovo servizio di musica in streaming di Apple.

spotify

Il CEO di Warner Stephen Cooper ha dichiarato ad analisti ed investitori che i ricavi provenienti dallo streaming sono aumentati del 33% nel secondo trimestre, i download da servizi come iTunes di Apple sono invece fortemente diminuiti.

Durante la conferenza sui risultati finanziari, il CEO di Warner ha dichiarato che nell’immediato futuro le persone tenderanno ad ascoltare sempre di più la musica utilizzando servizi che offrono contenuti in streaming. Anche Apple sembra condividere (almeno in parte) tale pensiero, e quasi sicuramente, durante la WWDC 2015 di Giugno, presenterà il suo nuovo servizio di musica in streaming, al momento identificato come Beats Music.

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!