App StoreiPadiPhone

Le migliori applicazioni utilizzate in questo 2015 disponibili su iPhone e iPad

Acquistando un dispositivo iOS, si ha accesso all’ormai famoso App Store, dov’è possibile trovare applicazioni di ogni tipo. Spesso molte di queste possono risultare veramente molto utili per la nostra vita quotidiana, ma tra le numerose app presenti, non è sempre facile trovarle. Ecco una selezione delle migliori applicazioni che abbiamo utilizzato in questo 2015 disponibili per iPhone e iPad.

Migliori App iPhone iPad

Ecco dunque questa nostra raccolta delle migliori app, nella quale raccoglieremo le applicazioni, che abbiamo utilizzato di più in questo 2015. Le applicazioni presentate non sono state necessariamente rilasciate in quest’ultimo anno, ma sono semplicemente quelle che abbiamo ritenuto le più utili, pratiche e comode da utilizzare nella vita quotidiana. Probabilmente non utilizzerete ognuna di queste applicazioni tutti i giorni , ma diverse le aprirete veramente spesso.

Per rendere la lettura più comoda, abbiamo suddiviso la lista in varie categorie, più precisamente:

  • Social
  • Notizie
  • Utility
  • Intrattenimento
  • Foto e Video
  • Lavoro

Partiamo dunque con questa nostra raccolta, ricordando che sicuramente esistono altre applicazioni degne di nota, ma che per motivi di praticità e leggibilità, non abbiamo inserito in questa lista.

Social

[app_284882215]

Nonostante ci siano delle alternative all’applicazione Facebook, continuiamo ad utilizzare il client ufficiale per leggere le notizie dalla bacheca, inviare messaggi tramite Messenger e caricare foto o video. Un’applicazione che potrebbe essere migliorata, ma resta comunque un’ottimo client per questo social network.

[app_1018355599]

Tweetbot 4 è stato rilasciato in questo 2015, introducendo diverse novità  nei confronti del già ottimo Tweetbot 3. Possiamo dunque dire che si tratta di uno dei migliori (se non proprio il migliore) client per Twitter.

[app_972909677]

Periscope è un nuovo social network che sfrutta le nostre fotocamere, per trasmettere in diretta a tutto il mondo quello che stiamo registrando. Spesso viene utilizzato anche da testate giornalistiche, siti web, blog o da persone famose, il che lo rende ancora più utile ed interessante.

image image image

[app_438090426]

Per condividere testo, foto, citazioni, video ed altri contenuti dal web sui nostri social network abbiamo utilizzato Linky, una comoda e pratica applicazione, che trasforma la condivisione dei contenuti in un procedimento facile ed immediato.

[app_333903271]

Nonostante abbiamo appena citato Tweetbot 4 come il miglior client per Twitter, l’applicazione ufficiale del social network rimane una valida alternativa, dotata di funzioni ancora assenti da qualsiasi altro client. Se siete degli utenti attivi su Twitter è consigliato averle entrambe.

image image image

Notizie

[app_510153374]

Se siete alla ricerca di un ottimo feed RSS, dal quale gestire numerosi feed di diversi siti web, Newsify è quello che fa per voi. E’ semplice, intuitivo, rapido e leggero. Un’applicazione creata veramente bene per il lavoro che deve svolgere.

[app_309601447]

Pocket è un’applicazione che viene spesso utilizzata per la lettura delle notizie, anche quando non si ha una connessione internet. Trovando una notizia sui nostri feed RSS, oppure semplicemente su Safari, è possibile salvarla in Pocket, da dove potremo leggerla anche offline, con una semplice interfaccia, che semplifica notevolmente la lettura.

image image image

[app_692285770]

Spesso si utilizza Facebook e Twitter come feed RSS per la lettura delle recenti notizie. Nuzzel è un’applicazione che seleziona le notizie, link, foto ed altri contenuti, che sono più frequenti tra le persone seguite, dando uno sguardo più completo alle notizie più importanti in un determinato arco di tempo. Se dunque non vi connettete ai vostri social per qualche ora e volete scoprire in fretta le notizie più importanti che vi siete persi, quest’applicazione è quello che stavate cercando.

 

Utility

[app_718043190]

Fantastical 2 si presenta come una valida alternativa all’app nativa Calendario. All’interno troveremo numerose funzioni per organizzare i nostri impegni, in modo da avere il nostro calendario sempre aggiornato.

[app_300048137]

AccuWeather è un’ottima applicazione di previsione meteorologiche. All’interno troveremo una pratica interfaccia per visualizzare il meteo nelle località desiderate, con numerosi dettagli sulla temperatura, orari di alba e tramonto, umidità ecc.

[app_281796108]

Evernote si presenta come un’alternativa all’applicazione nativa Note. All’interno potremo organizzare i nostri appunti i diversi taccuini e sincronizzarli con l’apposita applicazione presente anche su PC e Mac. Davvero molto utile e comoda come applicazione, che include anche un pratico widget per il centro notifiche.

image image image

[app_936248215]

Avete numerose carte di credito e conti bancari oppure semplicemente volete gestire in modo ottimale i vostri soldi? Ecco MoneyWiz, l’applicazione che ci permette di tenere sotto controllo i nostri soldi.

[app_290051590]

Nonostante sia ormai vecchia come applicazione, AroundMe riesce sempre a tornare utile in diverse occasioni. Se siete lontani da casa e siete alla ricerca di un ristorante, pub, pizzeria, birreria, cinema o qualsiasi altro punto d’interesse, AroundMe lo troverà per voi, proponendovi la strada più corta per raggiungerlo.

[app_955849852]

Infinit è un’altra app molto utile, che ci permette di trasferire i file da un dispositivo iOS all’altro, oppure tra un iPhone, iPad e un PC o Mac. Grazie ad Infinit potremo dunque trasferire velocemente le nostre immagini, video, audio ed altri file direttamente in WiFi, senza nessun collegamento via cavo.

image image image

[app_307880732]

Se siete registrati a diversi forum di discussione su internet, Tapatalk è l’applicazione che fa per voi. In un’unica app avrete salvati tutti gli account dei forum che visitate, in modo da avere un rapido accesso alle discussioni, grazie anche ad un’interfaccia semplice e leggera.

[app_568903335]

1Password non ha bisogno di presentazioni. Con quest’applicazione potremo salvare i nostri dati d’accesso per siti web ed applicazioni e proteggerli con la sicurezza del Touch ID, sfruttando la nostra impronta digitale.

[app_915249334]

E’ strano descrivere il funzionamento di Workflow, ma in poche parole ci permette di creare dei programmi all’interno di iOS. Le combinazioni sono numerose e se sfruttato a dovere, cambierà il vostro modo di vedere ed utilizzare iOS.

image image image

Intrattenimento

[app_284993459]

Una delle numerose applicazioni per la ricerca della musica. Shazam ci è piaciuta particolarmente, per il fatto di poter sincronizzare i brani ricercati su Spotify in una comoda playlist.

image image image

[app_324684580]

Nonostante l’arrivo di Apple Music a giugno di quest’anno, Spotify rimane un ottimo servizio, sopratutto per la sua presenza su dispositivi di vario tipo come le nuove smart TV, le console ecc. L’applicazione potrebbe essere resa migliore, ma tutto sommato ci offre quello che troviamo nella versione Desktop.

[app_544007664]

Nelle ultime settimane abbiamo valutato diverse applicazioni alternative per navigare su YouTube, ma rimaniamo convinti che l’applicazione ufficiale sia ancora il miglior client per questo sito web.

[app_383457673]

Plex è un’applicazione molto utile se si dispone di un media server. Grazie ad essa è possibile accedere ai file presenti sul nostro server casalingo e riprodurre musica, film, video o altri file multimediali. Veramente molto utile e pratico, sopratutto per la comoda interfaccia e la semplicità nell’utilizzo.

image image image

[app_363590051]

Arrivato da poco in Italia, ma ha subito conquistato milioni di utenti. Sto parlando di Netflix, il servizio di film, serie TV, documentari e cartoni animati on demand. I prezzi degli abbonamenti sono veramente appetibili e per gli scettici c’è anche un mese di prova gratuito. Cosa aspettate a provarlo?

Foto e Video

[app_92469543]

Pixelmator sfrutta al meglio le più recenti tecnologie di iOS, offrendoti strumenti veloci e potenti che ti permettono di ritoccare e migliorare immagini, disegnare o dipingere, applicare effetti favolosi o creare composizioni avanzate in maniera incredibilmente semplice. Quando le immagini sono pronte, puoi condividerle per celebrare le tue opere con il mondo intero.

[app_93002667]

Enlight rappresenta una valida alternativa a Pixelmator, che vi permetterà di modificare in un’unica applicazione le vostre immagini, offrendo numerosi strumenti di lavoro. Entrambe le applicazioni sono degne di nota, quindi provatele.

[app_552100086]

Pinnacle Studio Pro è un ottimo editor video per iPhone e iPad, grazie al quale sarete in grado di realizzare veri e propri filmati professionali anche sul vostro schermo touch. Ovviamente è consigliabile l’utilizzo di quest’app su uno schermo grande come quello di un iPad, ma l’app funziona bene anche su iPhone.

[app_492488712]

VideoGrade è uno strumento di color grading per i tuoi video. Offre dodici filtri di alta qualità che ti consentiranno di regolare l’immagine dei tuoi video in qualsiasi modo desideri. Lo scopo di VideoGrade è la massima libertà: avrai il controllo totale su ciascun filtro. Che tu voglia modificare radicalmente l’aspetto dei tuoi video, o correggere difetti come la dominante di colore o la scarsa illuminazione, oppure migliorarli impercettibilmente, VideoGrade dispone degli strumenti di cui hai bisogno.

Lavoro

[app_327630330]

Dropbox è un altro cloud simile a Google Drive, che però offre meno spazio gratuito. Le funzioni dei due servizi sono più o meno simili, quindi la scelta tra le due applicazioni spetta a voi.

[app_842842640]

Documenti Google è praticamente un’estensione di Google Drive, che vi permetterà di modificare i documenti presenti sul vostro cloud Google. L’editor presente all’interno non è il più avanzato, ma per un uso basilare possiamo ritenerlo più che utile.

[app_680469088]

1Writer è secondo noi uno dei migliori strumenti per scrivere su iOS. All’interno avrete la possibilità di scrivere note, appunti, ma anche documenti ed altri testi a vostro piacimento, grazie anche ad un editor professionale e completo.

[app_303656546]

2Do grazie alla sua interfaccia semplice, vi da la possibilità di organizzare tutti i vostri impegni, promemoria ed altri avvisi di ogni tipo. Dopo aver capito come funziona il software ci metterete veramente un attimo ad inserire tutti i vostri promemoria sia su iPad che su iPhone.

[app_507874739]

Google Drive offre 15 GB di spazio cloud gratuito, dov’è possibile archiviare foto, documenti, programmi e altri files a piacimento. L’applicazione è disponibile per iOS, Android, Mac, Windows ed altri sistemi operativi tramite web, quindi potrete comodamente avere accesso a tutti i vostri dati su ogni vostro dispositivo.

image image image

[app_1015767349]

Copied vi permetterà di gestire tutti i contenuti che inserirete nella clipboard. Tutto quello che deciderete di copiare dal web o da qualsiasi altra applicazione, verrà comodamente inserito nell’app, da dove potrete gestire testo, immagini, link o altro. E’ presente anche un widget per il Centro Notifiche in modo da semplificare ulteriormente la gestione delle clips.

[app_951937596]

Se state cercando una valida alternativa all’applicazione nativa Mail, Outlook è quello che fa per voi. L’applicazione è ben strutturata, con un interfaccia semplice, che vi permette di gestire diversi account di altrettanti client mail.

[app_312220102]

MindNode vi permetterà di creare delle fantastiche mappe mentali, grazie al comodo inserimento di contenuti come testo, immagini, video, note vocali ed altro. Gli strumenti offerti da quest’app sono veramente eccezionali e spesso possono tornare utili per il vostro lavoro, studio o altro.

image image image

[app_834854351]

Scanbot permette di scannerizzare i nostri documenti, immagini, testi e altri tipi di contenuti, grazie ad un software ottimizzato per questo tipo di lavoro. Una volta scannerizzato il nostro documento potremo condividerlo su numerosi servizi cloud o social, ma anche effettuare delle ricerche nel testo o altri tipi di modifiche.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!