iOS 4.3 ufficialmente disponibile: Ecco tutte le novità della nuova versione Firmware

Apple ha finalmente rilasciato l’iOS 4.3 per iPhone, iPod Touch ed iPad ed in questo articolo andremo a rivedere tutte le novità introdotte in questa nuova versione del software.

.

AirPlay aggiunge nuove funzionalità

AirPlay è la tecnologia wireless che ti permette di trasmettere contenuti dal tuo iPhone, iPad o iPod touch a un televisore HD via Apple TV. E oggi AirPlay diventa ancora più potente: infatti oltre a musica, film e foto, ora può trasmettere anche video dall’app Immagini. Così puoi girare un filmato e farlo vedere subito ai tuoi ospiti. Con iOS 4.3 anche i siti web e le app compatibili con AirPlay possono andare sul grande schermo. E se a dare spettacolo sono le tue foto, fai partire una presentazione usando gli splendidi temi della Apple TV.

.

Ora Safari è 2 volte più veloce

Quando navighi il web con Safari, la reattività del nuovo motore JavaScript Nitro lascerà sbalordite le tue dita. I JavaScript si caricano fino a due volte più velocemente rispetto all’iOS 4.2. Così le pagine si caricano più rapidamente, e i siti con molte funzioni interattive appaiono sullo schermo in un battibaleno.

.

Condivisione in famiglia dei brani e dei video

Ora puoi goderti la tua libreria iTunes in tutta la casa. Con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC. E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare. La musica e i video presenti sul computer vengono inviati in streaming sul proprio dispositivo.

.

Switch laterale multi-funzione su iPad

Scegli se l’interruttore laterale dell’iPad deve bloccare la rotazione dello schermo o mettere l’iPad in modalità silenziosa: così in un attimo puoi bloccare il display in orizzontale o verticale, oppure azzerare e riattivare rapidamente il volume. Vai in Impostazioni per scegliere l’opzione che preferisci.

.

Trasforma l’iPhone 4 in un HotSpot WiFi

In auto, all’aeroporto, al parco. Ora il Wi-Fi ti segue dappertutto. Scarica iOS 4.3 sul tuo iPhone 4: quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione “Hotspot personale” e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB, e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno.

.

Ulteriori funzionalità:

.

1. Possibilità di visualizzare i banner iAd in Full Screen

2. Aggiunte nuove API per l’AVFoundation che permettono di ottenere statistiche dettagliate sui propri Live Stream su protocollo HTTP, grazie al quale potremo vedere eventi in diretta tramite il browser integrato.

3. Nuova icona FaceTime per gli iPod Touch.

4. Applicazione Photo Booth integrata (solo per iPad 2)

5. Aggiunta la possibilità di scegliere quante volte ripetere l’avviso di un SMS (1, 2, 3, 5, 10)

6. Separata la voce dati tethering al menù delle statistiche di utilizzo.

7. L’opzione relativa ai Servizi di Localizzazione è stata spostata. Ora si trova all’inizio della schermata delle impostazioni, appena sotto le Notifiche.

8. Aggiunto un Layout di tastiera trasparente.

9. All’arrivo dell’sms avrete 2 vibrazioni che continueranno fino al termine del segnale acustico, mentre nei precedenti firmware c’era una singola vibrazione.

10. Aggiunto un nuovo font per le note all’interno delle impostazioni: Noteworthy.

11. Aggiunta la voce di Ping nel menu delle restrizioni. Relativamente a questo servizio, è ora possibile godere delle notifiche push sui commenti e gli aggiornamenti sulle richieste di amicizia e della pubblicazione dei brani e l’inserimento del simbolo “Mi Piace” dalla schermata di riproduzione.

12. Aggiunte nuove opzioni per le presentazioni, alle quali potremo aggiungere anche la musica. Maggiori info qui.

13. Aggiunto il tasto “Acquista più suonerie” all’interno delle impostazioni del Suono. Quando state per impostare una sveglia, quando fate partire il Cronometro o semplicemente cambiate suoneria, adesso avete la possibilità di acquistarne di nuove direttamente da iTunes, attraverso il link collegato al nuovo pulsante.

14. E’ possibile avviare conferenze telefoniche con un solo tocco, per poi metterle anche in pausa per eseguire nuove azioni.

15. L’operatore Vodafone ha finalmente abilitato la possibilità di modificare a piacimento gli APN per la navigazione in internete e gli MMS. Articolo completo iSpazio.

16. Durante una videochiamata Facetime è ora possibile ruotare il dispositivo a 360° anzichè 270°. Il che significa che adesso anche girando il dispositivo sottosopra, avverrà la rotazione delle immagini.

17. L’App Store per iPad adesso riconosce le applicazioni già acquistate in precedenza man on più installate sul dispositivo e mostra il testo “Installa” anzichè “Acquista” o il relativo prezzo dell’applicazione. Davvero comodo!

18. Possibilità di annullare il download di un’applicazione. Mentre scarichiamo un gioco dall’AppStore, se ci rendiamo conto che quest’ultimo è troppo pesante e desideriamo cancellare il download, non dovremo fare altro che tappare un icona e farle vibrare. Con iOS 4.3 apparirà un’icona (X) sia sulle applicazioni già installate che quelle in corso di scaricaricamento. Anche questa funzione è veramente comoda.

19. Modificato il verso dell’animazione relativa all’eliminazione delle note.

20. Sulla Apple TV sono stati aggiunti la NBA League Pass e MLB.tv

21. Nuovi suoni (migliorati) per gli SMS

22. Aggiunto un piccolo suono al riaggancio di una chiamata quando utilizziamo le cuffie

Vi informiamo che abbiamo aggiornato la nostra pagina ufficiale che raccoglie i firmware di tutti i dispositivi, quindi se cercate i link diretti per il download, li trovate qui.

Apple ha finalmente rilasciato l’iOS 4.3 per iPhone, iPod Touch ed iPad ed in questo articolo andremo a rivedere tutte…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: