LogMeIn Ignition: Guardiamo più da vicino una delle migliori applicazioni per il controllo remoto del proprio computer | Recensione iSpazio

05/07/2011

Immagine per Ignition

Ignition

LogMeIn, Inc.
1.099,99 €

LogMeIn Ignition è un’applicazione disponibile da tanto tempo in AppStore e che tutt’oggi risulta una delle migliori del suo genere, pertanto abbiamo deciso di guardarla un pò più da vicino, evidenziandone anche i punti di forza. Il client, tramite pochi e semplici step, vi permetterà di controllare in remoto il vostro Mac o PC, gestendo ogni aspetto dallo schermo direttamente dall’iPhone.

Prima di poter iniziare ad utilizzare effettivamente il programma, sarà necessario creare un account: potete farlo direttamente da qui cliccando su “Accesso ai computer remoti” e compilando il form che vi apparirà. Prestate attenzione a non spuntare la dicitura “Userò LogMeIn per il supporto IT.”, in quanto è dedicato soltanto ai professionisti. Una volta ultimatala registrazione comparirà automaticamente una finestra per avviare il download del software che dovrà essere installato sul computer (Mac o PC).

A questo punto, dopo aver installato il software ed averlo impostato secondo le vostre preferenze, possiamo finalmente aprire l’applicazione LogMeIn sull’iPhone.

Come prima cosa vi verrà richiesto di effettuare l’accesso, inserite quindi i dati dell’account che avete appena creato ed effettuate il Log in. L’applicazione vi porterà automaticamente nella pagina “I miei computer”, dalla quale dovreste riuscire a vedere il nome del computer sul quale avete installate il software scaricato dal sito web.

Da questa pagina potrete accedere a tutte le opzioni offerte dell’applicazione in relazione al computer scelto, infatti per lo stesso account potranno essere registrati più computer e poi scegliere su quale operare. La funzione principale e più interessante è quella di poter gestire completamente in remoto il computer tramite il touchscreen, sarà infatti possibile spostare il mouse del computer semplicemente trascinando il dito sullo schermo dell’iPhone, richiamare la tastiera, con delle gesture o tramite l’apposita icona, e scrivere del testo.

In generale, qualsiasi tipo di operazione dovrete effettuare sul vostro computer, potrete eseguirla anche con LogMeIn, che riporterà sul display dell’iPhone tutto quello che avviene sul monitor. Durante lo svolgimento di ogni operazione sarà possibile ingrandire o diminuire la porzione di schermo del computer che deve essere mostrata sull’iPhone, in questo modo anche se il display risulta notevolmente più piccolo del monitor del vostro computer, riuscirete a leggere qualsiasi testo e a districarvi tra i menù più incasinati senza alcuna difficoltà.

Le funzioni che rendono LogMeIn Ignition una spanna al di sopra delle app concorrenti sono due:

La prima riguarda la possibilità di utilizzare l’applicazione anche tramite rete 3G senza che ci sia un eccessivo ritardo nell’aggiornamento dello schermo che renderebbe il tutto ingestibile, mentre  la seconda è “Gestione file”.

Gestione file offre la possibilità di accedere direttamente ai documenti salvati nell’hard disk del computer ma senza utilizzare il controllo remoto del computer bensì attraverso questa funzione dedicata che offre una sorta di “Esplora Risorse” in versione mobile, attraverso la quale sarà possibile spostare un file da una cartella del computer ad un altra, salvarlo in locale, ma anche aprirlo con un’altra applicazione dell’iPhone come Pages, giusto per fare un esempio. Il prezzo dell’applicazione è elevato, ma in linea con le applicazioni dello stesso genere, va considerato inoltre che si tratta di un’applicazione universale quindi acquistandola una volta potrà essere utilizzata anche con iPad in versione ottimizzata.

LogMeIn Ignition è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede l’iOS 3.0 o successive.

IgnitionLogMeIn, Inc.1.099,99 € LogMeIn Ignition è un’applicazione disponibile da tanto tempo in AppStore e che tutt’oggi risulta una delle migliori del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.