Gesundheit! disponibile sull’App Store: aiutate un maialino con l’allergia a salvare i propri amici | Recensione iSpazio

App ID errato

Come vi avevamo anticipato in un articolo precedente, vi informiamo che è finalmente possibile acquistare dall’App Store Gesundheit!, il nuovo fantastico gioco distribuito da Konami, attualmente in offerta per un periodo di tempo limitato: approfittate del 50% di sconto e portatevelo a casa con soli 0,79 €. Continuate a leggere per scoprire per quale motivo non ve ne pentirete, con la nostra recensione.App ID errato

Il protagonista di Gesundheit! (che significa “Salute!” in tedesco) è un maialino che è riuscito miracolosamente a scampare alla cattura da parte di alcuni mostri che avevano attaccato il suo villaggio e, raccogliendo tutto il suo coraggio, decide di intraprendere un viaggio per salvare i propri amici. Il nostro eroe, però, ha una caratteristica molto particolare: è un soggetto allergico e, di conseguenza, capace letteralmente di sparare starnuti a volontà.

Starnuti, i suoi, che riescono a mettere KO i mostri nemici e che si riveleranno un’arma devastante durante il corso dei 40 livelli disponibili.

  

Grafica straordinaria per un dispositivo portatile, per stile e realizzazione tecnica: tutto in HD, comprese le scene di intermezzo.

Il gioco è ricco di humor e strapperà una risata anche agli utenti più seri. Demenziale? Pazzo? Forse, ma allo stesso tempo irresistibile: affronterete un livello dopo l’altro senza mai stancarvi. Merito anche della soundtrack, originale e ispirata, che rimarrà impressa nella vostra mente per giorni e giorni!

Per quanto riguarda la prova comandi, possiamo dire con tranquillità che Gesundheit! l’ha superata a pieni voti; vi basterà un tap  per muovere l’allergico maialino da un punto all’altro dello schermo, con la sicurezza che gli spostamenti avverrano sempre e saranno recepiti con gran precisione, cosa indispensabile per sfuggire con successo dalle grinfie dei mostri mangia-caccole.

E già, mostri mangia-caccole. Avete letto bene, dal momento che i nemici del protagonista amano cibarsi della sua produzione nasale e sarà proprio questa loro debolezza ad attirarli in varie trappole e a consentirci di eliminarli.

  

A migliorare l’arsenale a disposizione dell’allergico maialino contribuiranno una serie di geniali power-ups che gli consentiranno di sfoderare starnuti ancora più potenti.

Grazie anche all’integrazione con il Game Center, la longevità del gioco è assicurata e vi garantiamo che ripeterete anche qualche livello per raccogliere tutto il possibile (sparse per ogni scenario giocabile, infatti, vi sono 3 stelline da acchiappare) e migliorare il vostro tempo di completamento dello stesso.

Convinti che aggiornamenti con ulteriori sorprese non mancheranno di certo, non possiamo fare altro che consigliarvi caldamente Gesundheit!: non capita tutti i giorni che capolavori del genere vengano realizzati.

Riproponiamo il video introduttivo, per chi si fosse perso l’articolo precedente.

L’app è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ed è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad (versione separata, disponibile per 1,59 €). Richiede iOS 4.0 o versioni successive per funzionare correttamente.

App ID errato Come vi avevamo anticipato in un articolo precedente, vi informiamo che è finalmente possibile acquistare dall’App Store Gesundheit!,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.