CardSwitcher: ecco il multitasking per iPhone in stile WebOS [Video]

E’ da poco presente nello store di Cydia un nuovo tweak che promette di cambiare la veste grafica della funzione di fast app switching presente nei dispositivi iOS. Stiamo parlando di CardSwitcher, vediamo insieme di cosa si tratta.CardSwitcher è un tweak presente in Cydia che, una volta installato e configurato tramite gesture di Activator, permette di rimpiazzare il multitasking nativo del nostro melafonino con un effetto in stile WebOs, che in sostanza permette di visualizzare e chiudere le app aperte in multitasking attraverso una visualizzazione in schede esattamente come accade per Safari.

L’applicazione ha davvero pochissimi parametri da configurare, il più importante dei quali è l’impostazione della gesture di attivazione tramite activator, il mio consiglio è quello di utilizzare la gesture che richiama il tweak attraverso la doppia pressione del tasto home. Tra gli altri parametri di configurazione troviamo:

  • Swipe to close, che permette di chiudere l’app con uno swipe dal basso verso l’alto.
  • Show close Button, per avere nell’angolo in  alto a sinistra la classica x che permette di chiudere l’app in background.
  • Show App title, visualizza il nome dell’applicazioneselezionata.
  • Page dots. visualizza nella parte bassa dello schermo i punti relativi al numero di pagine (esattamente come accade nella springboard)
  • Corner radius, permette di settare il raggio degli angoli delle schede.
  • Tap to activate, offre la possibilità di scegliere di passare da un’app all’altra attraverso uno o due tap sulla scheda.
  • Backgroud, di default è nero ma può essere impostata anche un’immagine.

Ecco un video del tweak in azione:

Il tweak è promettente anche se in realtà durante i test effettuati non sempre si comporta a dovere, il mio dispositivo è infatti andato un paio di volte in Safe Mode e ho notato che se vi soo molte applicazioni aperte in background risulta difficile chiuderle sia attraverso lo swipe sia tramite il tap sulla x.. Lo stesso sviluppatore ha promesso infatti un aggiornamento a breve.

Per chi avesse comunque intenzione di provare CardSwitcher ricordiamo che il tweak è disponibile nella repo di BigBoss a 1,99$.

E’ da poco presente nello store di Cydia un nuovo tweak che promette di cambiare la veste grafica della funzione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: