In Evidenza
Ultime Notizie

Semi-Restore: il software per ripristinare senza preoccuparsi di perdere il Jailbreak!



Molti lo amano e molti non sono affatto interessati a farlo: stiamo parlando del Jailbreak. La procedura, come sapete, è stata bloccata con l’avvento di iOS 6.1.3, e qualora vogliate ripristinare il vostro dispositivo, potreste perdere la possibilità di effettuare il Jaibreak. Semi-Restore ha la soluzione.

IPSW

Spesso gli utenti con dispositivi jailbroken hanno la necessità di ripristinare il loro smartphone. A meno che quest’ultimo non sia un vecchio device il grado di effettuare il downgrade, sareste costretti a tenervi l’ultimo firmware rilasciato da Apple. Il problema di tutto ciò è che non potrete più effettuare il jaibreak sul vostro iPhone.

Un nuovo programma, chiamato Semi-Restore, sarà in grado di aiutarvi. L’applicativo in questione, secondo quanto riportato sul sito web ufficiale, permetterà agli utenti jailbroken di aggiornare i propri dispositivi con il firmware attualmente installato sul dispositivo al momento dell’operazione. Ad esempio, se avete un iPhone con iOS 6.1.2, potrete “ripulirlo” e semi-ripristinarlo sempre mantenendo la versione 6.1.2. Potrebbe essere quindi la procedura migliore, soprattutto se il dispositivo ha dei problemi o è diventato fastidiosamente lento.

Ecco i requisiti per installare Semi-Restore:

  • 5-10 minuti del vostro tempo
  • Windows, Mac OS X o Linux
  • OpenSSH e APT 0.7 Strict (NON LIB) installati sul dispositivo
  • Un client SSH sul vostro computer

Il semi-ripristino vi permetterà di reinstallare la stessa versione del firmware del device e non sarà necessario alcun certificato SHSH o APTicket. Questo potrebbe essere un grande aiuto per quelli di voi che vogliono un device “pulito”, ma ancora in grado di essere jailbreakkato. Al momento, l’applicazione è ancora in fase beta al 60% di completamento. Le versioni per tutte e tre le principali piattaforme OS X, Windows e Linux sono in fase di sviluppo.

Non si esclude però la possibilità che questo software sia un fake. Nessuno dei più famosi hacker impegnati nella scena del jailbreak ha collaborato a questo software, il cui team di sviluppo è per lo più sconosciuto. Vi terremo aggiornati, ma vi consigliamo di stare alla larga da questo software fin quando non avremo la possibilità di provarlo, testarne il funzionamento e pubblicarne una guida.

Via | iDownloadBlog







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!